La posizione di Senior Buyer è un'opportunità importante per i professionisti del settore dell'acquisto.
Descrizione del lavoro
L'obiettivo principale del Senior Buyer è pianificare gli acquisti in base ai fabbisogni aziendali e alle esigenze della supply chain, garantendo l'efficienza dei processi di approvvigionamento.
* Individuare i potenziali fornitori;
* Analizzare le offerte valutando il miglior rapporto qualità/prezzo;
* Validare, contattare fornitori prescelti e negoziare i termini di acquisto e le condizioni della fornitura;
* Gestire gli ordini a livello amministrativo;
* Mantenere i rapporti commerciali con i fornitori, nazionali e internazionali;
* Seguire e verificare il rispetto dei termini concordati (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti...);
* Determinare gli stock aziendali e aggiornare e manutenere l'archivio dei fornitori.
Competenze richieste
Possiedi esperienza di almeno 3 anni nello stesso ruolo?
* Conoscenza approfondita delle logiche del purchasing;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Ottime capacità organizzative;
* Eccellenti capacità analitiche e di problem solving;