MAW S.p.A divisone Search and Selection, ricerca per Azienda industriale parte di un gruppo internazionale, specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni tecnologiche per il settore elettrico e meccanico
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E FINANZIARIO La risorsa inserita, riportando al Presidente e al Direttore Generale, si occuperà di assicurare l'equilibrio economico e finanziario del gruppo, fornendo al top management analisi e informazioni per supportare le decisioni strategiche.
Il ruolo prevede la pianificazione e il controllo dei flussi economici, patrimoniali e di cassa, l'ottimizzazione dell'impiego delle risorse finanziarie e la garanzia che tutte le società del gruppo operino secondo criteri comuni di governance, contabilità e reporting stabiliti dalla holding.
Principali Responsabilità Amministrazione, Bilancio e Fiscalità Supervisione e coordinamento di un team composta da 5 risorse Preparazione del Bilancio Consolidato e dei bilanci civilistici.
Garantire la compliance fiscale del Gruppo, delle partecipate e gestire la fiscalità consolidata.
Finanza Aziendale e Tesoreria Gestire la tesoreria e ottimizzare la gestione della liquidità.
Sviluppare le relazioni con istituti bancari e negoziare linee di credito e finanziamenti.
Identificare, misurare e mitigare i rischi finanziari Pianificazione, Controllo e Reporting di Gruppo Definire e implementare il modello di reporting consolidato e analitico per l'intero gruppo.
Coordinare i processi di Budget, Forecast e Piani Pluriennali (Business Plan), analizzando gli scostamenti.
Reporting analitico/performance (KPI).
Requisiti richiesti Laurea Magistrale in Economia, Finanza o discipline affini.
Esperienza di almeno 10 anni in ruoli finanziari senior e strategici, di cui almeno 5 anni in contesti Industriali Gestione di un team Si Offre: Contratto di inserimento diretto a tempo indeterminato, ral da valutare in base all'esperienza del candidato Orario di lavoro: Tempo pieno Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino (FI) L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. ********) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n.
********.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art.
13 e art. 14 del Regolamento UE ******** sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
****-SG del 29/11/04.