PbMISSIONE PRINCIPALE E SFIDE DEL DIPARTIMENTO E DELLA POSIZIONE /b /ppLa Beauty Consultant è la vera ambasciatrice del brand Clarins; svolge un ruolo attivo di vendita dei prodotti e contribuisce allo sviluppo del fatturato dei punti vendita in termini di risultati sell-out, promuovendo il brand nelle aree geografiche di sua competenza. /ppbr/ppbResponsabile gerarchico: /bBeauty Coach Manager /ppbr/ppbRUOLO E AREA DI RESPONSABILITÀ /b /ppbr/ppbResponsabilità primarie: /b /pp• Consulenza al cliente sul punto vendita con l’obiettivo di orientare la scelta del prodotto che meglio incontra i suoi bisogni; /pp• Conoscenza approfondita di tutti i prodotti Clarins; /pp• Proposta al cliente di prodotti alternativi e/o complementari in fase di acquisto. /ppbMissioni principali: /b /pulliContribuisce allo sviluppo del fatturato attraverso un ruolo attivo di promozione delle vendite del brand Clarins in funzione degli obiettivi sell-out definiti dalla direzione commerciale; /liliPresidia costantemente i punti vendita distributori della marca secondo indicazioni aziendali promuovendo in modo continuativo il sell-out del brand Clarins nei punti vendita Top Client attraverso un’azione diretta sul cliente finale (BtoC); /liliVerifica la messa in opera delle animazioni trade e merchandising comunicate dalla sede e si assicura che i visual siano ben esposti sul punto vendita; /liliDopo ciascun presidio, inserisce il sell-out nella piattaforma di raccolta dati preposta e realizza report quali- quantitativi; /liliControlla che il punto vendita sia in ordine, mantenendo le strutture skincare e make up sempre aggiornate e pulite, comunicando eventuali problematiche merchandising al team commerciale di zona; /liliControlla lo stato dei testers, trasmettendo l’eventuale richiesta al team commerciale di zona; /li /ulpContribuisce allo sviluppo del fatturato attraverso un ruolo attivo in termini di fidelizzazione e reclutamento clienti, dispensando consigli di qualità presso gli stessi (consumatori). /ppbr/ppbPROFILO DEL CANDIDATO /b /ppbr/ppbFormazione/ Laurea: /b /pp- Diploma di estetista, make-up artist e/o visagista /ppbr/ppbBackground che include anni totali di esperienza /b /pp- Consolidata esperienza nel settore cosmetico /ppbr/ppbCompetenze tecniche /b /pp- Forte orientamento alla vendita e al raggiungimento degli obiettivi; /pp- Comprovate capacità commerciali nella vendita B to C; /pp- Capacità di negoziazione; /pp- Utilizzo del pacchetto Office (con particolare focus su excel) /pp- Profonda conoscenza del prodotto e interesse per il mondo cosmetico. /ppbr/ppbLingue: /b /pp- Inglese /ppbr/ppbCompetenze trasversali e di leadership /b /ppb- /bCapacità di interagire positivamente con tutto lo staff del punto vendita e le risorse della concorrenza;- Spiccate capacità relazionali, orientamento al cliente/consumatore finale; /pp- Capacità a lavorare in ambienti dinamici e "competitivi"; /pp- Attitudine al lavoro di gruppo; /ppb- /bDisponibilità a eventuali trasferte sul territorio nazionale (automunita). /p