Gruppo manifatturiero a forte caratterizzazione industriale.
Rispondendo al General Manager, sarà chiamato ad assicurare la realizzazione delle strategie aziendali in termini di gestione e ottimizzazione delle risorse afferenti alle funzioni produttive, pianificazione e programmazione della produzione, manutenzione, supply chain e controllo qualità.
Dovrà inoltre garantire il rispetto degli obiettivi in termini di volumi, resa ed efficienza produttiva, standard di qualità, tempi e costi stabiliti.
Il ruolo avrà le seguenti responsabilità:
* assicurare la corretta pianificazione dei costi, in funzione del budget operativo assegnato, monitorando il raggiungimento degli obiettivi di produttività
* definire e monitorare gli indicatori e i KPI delle Operations
* garantire la condivisione con i propri collaboratori della mission e dei valori aziendali
* definire carichi di lavoro e obiettivi dei collaboratori, gestendoli e valutando la performance in un’ottica di sviluppo
* verificare i programmi di produzione in relazione alla pianificazione vendite per garantire la spedizione dei prodotti nei tempi richiesti
* seguire le attività legate alla ridefinizione e implementazione di nuove procedure e processi in un’ottica di Continuous Improvement assicurandosi che tali processi siano coerenti rispetto alle necessità interne ed esterne
* risolvere eventuali irregolarità che si dovessero riscontrare nei processi produttivi e agire in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati
* definire i piani di crescita e formazione del personale
* gestire la logistica facendosi promotore di un miglioramento continuo dell’organizzazione in essere
* supervisionare i progetti di manutenzione nel rispetto della pianificazione degli interventi ordinari e straordinari
Il Profilo ideale possiede una Laurea ad indirizzo tecnico e una buona esperienza in posizione analoga (almeno 8/10 anni), maturata presso aziende di processo (lavoro su turni) strutturate ed organizzate a respiro internazionale, nonché un forte focus sull’efficienza.
Completano il profilo professionalità, etica, credibilità ed equilibrio, forte orientamento ai risultati, competenze comunicative, flessibilità e adattamento, capacità di analisi. Partecipa positivamente al lavoro di squadra ed è in grado di gestire, con spiccate doti di leadership, team complessi.
È necessaria la buona conoscenza dell’inglese la padronanza delle principali applicazioni informatiche Office Automation e dei pacchetti informativi che caratterizzano la funzione.
Sede di lavoro: provincia di Vicenza.