Siamo un gruppo al servizio dei produttori di beni di lusso, con una cultura professionale ed una presenza internazionale. Pusterla 1880 significa scatole e astucci di ogni forma, complessità e materiali, creati e realizzati attraverso una ricerca costante di materiali innovativi e soluzioni tecniche originali. Il gruppo opera senza porre limiti alla fantasia e alle possibilità di finitura. Dispone di impiantistica di ultimissima generazione, per eseguire in automatico anche le lavorazioni più complesse. Per sostenere la nostra crescita e la fiducia dei nostri Clienti, stiamo ampliando il team di Capo Progetto (Project Manager) Alla posizione compete il ruolo di interfaccia e comprensione dei bisogni del Cliente lungo la fase di sviluppo ed esecuzione della commessa: dalla corretta costificazione del progetto e delle sue specifiche, al rispetto dei tempi di sviluppo del prodotto, alla definizione con il Cliente degli standard qualitativi, accompagnando i/le referenti del cliente durante prove e meeting di allineamento. Il ruolo si fa garante della correttezza, completezza e trasparenza dei documenti e delle informazioni trasferite alla Produzione e agli enti interni per poter svolgere le attività legate alla commessa. Per questo, tra le attività e responsabilità principali della posizione individuiamo: La relazione continua con il cliente, con le nostre altre sedi e l'area commerciale dell'azienda per identificare e orientare i bisogni relativi al progetto; L'analisi (eventualmente con i diversi enti) della fattibilità técnica, del processo produttivo e dei materiali necessari per il progetto; L'esecuzione del preventivo con dettagli di opzioni e quantità richieste, fino alla definizione e approvazione del prezzo di vendita; La gestione del retroplanning e dell'offerta al Cliente fino a ricezione ordine; Alla conferma dell'ordine, l'aggiornamento e condivisione delle informazioni tramite sistema informatico alle funzioni coinvolte (lancio commessa). La gestione a sistema della commessa, la redazione della scheda técnica e l'inoltro delle richieste alle aree tecniche, produttive e logistiche; Durante la vita di commessa, la verifica e gestione delle variabili economiche, tecniche e delle tempistiche stabilite, aggiornando in caso di modifiche e rimanendo il punto di riferimento per ogni tema relativo al progetto anche in corso di produzione. Requisiti: - Esperienza di almeno 2 anni in ruoli simili in aziende con processi produttivi interni, in ambito cartotecnico - Eccellenti capacità analitiche e di problem solving, unite a doti comunicative e capacità di team work - Attenzione ai dettagli e capacità di gestire più compiti contemporaneamente. - Conoscenza professionale della lingua inglese e/o francese Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì