Nethex, società Italiana leader nel mondo del Contact Center ed i processi ad esso associati, in forte crescita nel mercato, ed in particolare sui servizi e prodotti per i mercati entertainment, energia, no profit e PA, gestendo clienti prestigiosi e marchi leader di mercato, è alla ricerca di un Service Desk - Tecnico PDL. Completano il profilo il possesso di ottime capacità tecniche e relazionali. A proposito del ruolo: Il Senior Service Desk sarà coinvolto nella: - presa in carico, gestione e risoluzione in autonomia delle chiamate relative a problemi sulle postazioni di lavoro mediante intervento diretto anche presso utente VIP; - qualificazione del problema ed eventuale escalation al supporto specialistico; - installazione, riparazione o sostituzione delle postazioni di lavoro, incluso collegamento e scollegamento cavi/prese, installazione periferiche, salvataggio e migrazione dati locali; - gestione e aggiornamento della piattaforma di ticket management e inventario HW/SW; - autonomia nel problem determination e problem solving; - interazione e relazione con utenti TOP e VIP (top management) in contesti aziendali strutturati. Competenze professionali: - Installazione, configurazione (anche mediante immagini “master”), personalizzazione/tuning e gestione di: - Personalizzazione di impostazioni e file di sistema (es. password, group, hosts); - Gestione delle utenze, dei computer e delle relative Group Policy su Active Directory; - Esperienze pregresse nell’uso di sistemi di Trouble Ticketing; - Utilizzo Analisi di problematiche HW/SW ed individuazione del componente in errore; - Comprovata conoscenza di Apparati di rete (switch, bridge, router, firewall, VPN, etc.) e protocolli (ethernet, etc.); - Conoscenza di - sistemi di videoconferenza e relativi apparati (Webex, Teams, ecc.); - sistemi client Microsoft e software di base; - software distribution e di remote desktop control; - informatica individuale (suite MS Office, OpenOffice, etc.); - posta elettronica; - Web browser (es. Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari); - Antivirus (es. MCAfee, Norton, Kaspersky etc.). Titoli preferenziali: - Certificazioni in ambito IT; - Percorso di studi di scuole tecniche o università in informatica ed assimilabili; - Conoscenza lingua inglese scritto e parlato B1 Sede di lavoro: Chieti