Responsabilità:Promuovere i prodotti e servizi dell’azienda attraverso visite presso i clienti, eventi, fiere e presentazioni.Fornire supporto tecnico nella fase di pre e post vendita e redazione di capitolati.Stabilire e mantenere relazioni con clienti, partner commerciali, enti pubblici, utilities e consorzi di bonifica.Gestire richieste tecniche dei clienti e tradurre le esigenze in offerte tecniche qualificate.Raccomandare soluzioni tecniche ottimali ed eseguire visite tecniche (incontri, audit, dimostrazioni, risoluzione problemi) per i clienti.Applicare competenze ingegneristiche e conoscenze delle applicazioni idrauliche per fornire assistenza, anche nella progettazione di reti idrauliche.Offrire supporto tecnico a clienti, forza vendita, marketing e produzione quando necessario.Contribuire al miglioramento continuo delle soluzioni tecniche.Interfacciarsi con distributori e rete vendita, raccogliendo feedback dai clienti per migliorare l’offerta di prodotti.Collaborare con il team di sales e marketing per sviluppare strategie promozionali efficaci.Monitorare le tendenze di mercato e la concorrenza.Requisiti:Diploma di scuola superiore o laurea in un campo pertinente.Esperienza pregressa in ruoli di vendita o promozione.Ottime capacità di comunicazione e presentazione.Capacità di lavorare in modo autonomo e in team.Disponibilità a viaggiare e partecipare ad eventi e fiere, anche all’estero.
#J-18808-Ljbffr