- RESPONSABILE GRANDI COMMESSE - Edile Iqm selezione ricerca per importante azienda edile in provincia di Bergamo un/a RESPONSABILE COMMESSA PROFILO IDEALE
Laurea tecnica (ingegneria edile, civile, architettura) di primo o secondo livello, diploma digeometra. Solida esperienza nella gestione delle Commesse e dei cantieri: in particolare si richiede comprovata esperienza nella gestione di commesse complesse (anche fino a 50 MIO/euro) Capacità di gestione delle relazioni con clienti, direzione lavori, professionisti, subappaltatori e collaboratori. Gradita esperienza in ambito di complesse ristrutturazioni / edilizia residenziale / edilizia industriale. Disponibilità ad operare sui cantieri dell'impresa, prevalentemente in area lombarda, ma anche su altri territori. Approfondita padronanza di software quali Autocad, Microsoft Project, Excel, Microsoft Office. Gradita conoscenza di software quali Primavera P6, Revit, STR. Gradita la conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo ottime doti di problem‑solving, orientamento al risultato, autonomia nella gestione delle attività nonché una buona capacità di relazione interpersonale e di team work.
MANSIONI DA SVOLGERE La figura richiesta deve assicurare la corretta gestione della commessa nel rispetto dei tempi e dei budget previsti garantendo la massima qualità dell'opera. Nell'esercizio della propria funzione il Responsabile di Commessa si avvale, della collaborazione di uno o più Assistenti e Capocantiere, riferendo direttamente al Project Manager e al Direttore Tecnico.
Il Responsabile di Commessa è direttamente responsabile della realizzazione della Commessa e delle relative attività produttive di cantiere. Coordina la gestione delle risorse sia umane che tecniche e la programmazione delle attività nel rispetto delle tempistiche contrattuali; ha la responsabilità dell'amministrazione di cantiere. Allo scopo collabora con il PM con il DT relazionando sull'andamento tecnico‑economico della commessa. Pianifica le attività, redige il Programma lavori e lo aggiorna, analizza e coordina le attività eseguite direttamente e quelle eseguite dai fornitori, verificandone l'andamento e comunicando gli scostamenti al PM. Vigila per quanto di competenza su tutti gli adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro. Redige il Piano Qualità Commessa (PdQ), il Piano Controllo Qualità (PCQ) da sottoporre al PM per l’approvazione. Cura la realizzazione ad opera d'arte delle opere commissionate sulla base dei documenti contrattuali. L'esecuzione di eventuali opere aggiuntive o varianti richieste direttamente dal cliente dovrà essere preventivamente concordata con il PM e debitamente autorizzata.
Inserimento: immediato Sede di lavoro: Villa D'Adda (BG) Inquadramento e retribuzione indicativi: inquadramento, retribuzione e livello saranno in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS. #J-18808-Ljbffr