La risorsa si occuperà dell’evasione delle richieste dei clienti per la quotazione e la disponibilità delle parti di ricambio, gestendo la conferma dell’ordine e la sua spedibilità nel rispetto del processo e dell’organizzazione dei ricambi.
Farà inoltre da riferimento per l’organizzazione interna commerciale e técnica per richieste di spedizioni al cliente relative a interventi durante l’installazione delle macchine o in eventuale garanzia.
In particolare, si occuperà dei seguenti aspetti:
- Emettere e trasmettere le offerte di vendita dei ricambi ai clienti
- Inserire gli ordini nell’ERP per richieste dei materiali in fase di installazione/avviamento e in garanzia della macchina
- Gestire e controllare il processo degli ordini di vendita dalla conferma del cliente alla spedizione
- Gestire le segnalazioni di anomalie segnalate dal cliente
Requisiti richiesti:
- Preferibile laurea in economia aziendale, logística o affini
- Discreta esperienza nel ruolo preferibilmente nel settore metalmeccanico e macchine per l’automazione industriale, il riempimento e la pallettizzazione
- Buona conoscenza del disegno e dei i principali strumenti informatici Office, di gestionali per la produzione
- Buona conoscenza della lingua inglese
Sono infine richieste buone capacità nella gestione delle relazioni interpersonali, spiccato orientamento al risultato e spirito di intraprendenza
Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro
Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate.
📌 Order Management Specialist
🏢 Umana
📍 Vittorio Veneto