Ontex è un fornitore leader a livello internazionale di soluzioni monouso per l'igiene personale per tutte le generazioni. Con un team globale di circa 5.500 dipendenti, sviluppiamo, produciamo e distribuiamo in circa 100 paesi attraverso i principali rivenditori e fornitori di servizi sanitari. Ontex è stata fondata in Belgio nel 1979 ed è quotata all'Euronext di Bruxelles.
Siamo un'azienda in rapida crescita dove le persone sono l'elemento più prezioso. Per rafforzare il nostro team dedicato alla pianificazione della produzione, stiamo cercando un Raw Materials Planner.
La figura si colloca all'interno del reparto approvvigionamento e pianificazione e garantisce che il flusso delle forniture dei materiali coincida con il fabbisogno del programma di produzione e livelli minimi di stock, per garantire la continuità operativa della produzione. Il RMP è in grado di fornire soluzioni efficienti, efficaci e flessibili per soddisfare le esigenze di produzione. Gestisce le opportune interfacce sia interne che esterne per garantire l'approvvigionamento dei materiali.
Nel ruolo è compresa anche la responsabilità della gestione delle codifiche e delle anagrafiche delle RM e FG, integrando tutte le attività correlate. La gestione degli approvvigionamenti dei prodotti finiti in acquisto e i call-off di alcune RM, insieme alla gestione degli arrivi giornalieri di RM e FG, sono parte integrante delle mansioni del RMP.
Responsabilità e compiti chiave:
* Pianifica la fornitura dei materiali per il fabbisogno di produzione, considerando i livelli minimi di scorte di sicurezza.
* Gestisce quotidianamente gli ordini d’acquisto e le consegne (ordini e call-off).
* Comunica al magazzino la pianificazione degli scarichi di materiale / PF.
* Verifica giornaliera delle eventuali carenze di materiale che interessano la produzione e definisce il piano di azione.
* Propone al proprio responsabile e imposta i parametri MRP per garantire il fabbisogno e ridurre le scorte di magazzino.
* Gestisce la creazione di nuove SKU materiali e segue il processo di codifica con il team MD centrale, gestendo il flusso in/out.
* Crea e aggiorna la distinta dei materiali (BOM) in conformità con le specifiche degli altri reparti.
* Monitora l'integrità della distinta base (BOM).
* Analizza il consumo delle materie prime rispetto al fabbisogno della produzione e i delta inventariali rispetto alla distinta base (COGI).
* Monitora i livelli di stock delle RM gestite, in funzione dei target concordati.
* Gestisce le fasi di inventario per convalidare la correttezza dei dati inventariali.
* Sviluppa e mantiene rapporti con i fornitori, garantendo che le richieste di fabbisogno siano soddisfatte e le consegne puntuali.
* Supporta l'ottimizzazione della pianificazione dell’acquisto del prodotto finito e della produzione.
* Aggiorna quotidianamente il file di produzione e i simulatori dell’andamento dello stock.
Requisiti minimi
* Laurea in Ingegneria Gestionale o esperienza equivalente.
* Buona conoscenza dei processi di Supply Chain e delle loro interdipendenze.
* Esperienza nella gestione dei rapporti con i fornitori.
* Buona conoscenza dei sistemi informatici, in particolare Excel.
* Esperienza con sistemi SAP e MRP (Material Requirements Planning).
* Buon livello di inglese.
* Capacità analitica, di pianificazione e approccio alla risoluzione dei problemi.
Per ulteriori informazioni, visita ontex.com .
Se sei interessato a un'opportunità di carriera in Ontex, non esitare a candidarti!
#J-18808-Ljbffr