CHI SIAMO
Il
31 Dicembre 2024 Swisscom
, per il tramite della propria controllata Fastweb, ha finalizzato l'acquisizione di Vodafone Italia in vista di una integrazione delle due aziende.
Fastweb e Vodafone Italia
da oggi lavoreranno insieme per creare un operatore convergente leader del mercato mettendo il meglio delle rispettive reti fisse e mobili e delle proprie competenze e capacità per offrire alle famiglie, alle aziende e al Paese servizi innovativi e a prezzi competitivi per continuare a promuovere la trasformazione in chiave digitale dell'Italia.
Cosa troverai in Fastweb + Vodafone?
WE FEEL CLOSE #belonging
Insieme lavoriamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro informale e accogliente, in cui ogni persona possa portare il proprio contributo. Mostriamo apertura e curiosità nello sperimentare nuove soluzioni per noi e per i nostri clienti in un clima orientato alla collaborazione e al rispetto.
WE ARE SMART #flexibility
Smart working, autonomia nella gestione delle attività e lavoro per obiettivi. Mettiamo le relazioni e i risultati al centro e promuoviamo una cultura di empowerment e collaborazione puntando su fiducia e responsabilità.
WE LEARN #impact
In Fastweb + Vodafone possiamo coltivare il nostro talento. Ciascuna persona è alla guida del proprio sviluppo grazie a programmi innovativi e a percorsi professionalizzanti per costruire la propria crescita.
WE FEEL GOOD #wellbeing
In Fastweb + Vodafone le persone sono la nostra priorità. C'è una grande attenzione al benessere fisico e psicologico e al mantenimento di un sano work life balance, oltre alla disponibilità di tanti servizi utili, gratuiti e innovativi per semplificare la quotidianità e coltivare passioni e interessi.
WE ARE UNIQUE #inclusion
In Fastweb + Vodafone l'inclusione è una scelta, che rende l'ambiente positivo, dinamico e ricco di stimoli. Facciamo tesoro delle differenze perché caratterizzano noi, la nostra clientela e il mondo che ci circonda: dall'incontro delle nostre unicità nascono creatività, innovazione e crescita continua.
WE ARE SUSTAINABLE #sustainability
In Fastweb + Vodafone l'attenzione verso un futuro più sostenibile è un impegno quotidiano.
Contribuiamo in modo concreto e misurabile al raggiungimento degli obiettivi globali, al benessere del pianeta e della società. Integriamo la sostenibilità nelle nostre attività di business, utilizzando energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili e abilitando attraverso le nostre tecnologie la trasformazione ecologica e il superamento del digital divide.
WE CARE #customer
La nostra missione è conquistare nel quotidiano la fiducia e la credibilità dei nostri clienti, garantendo esperienze di valore. Il nostro impegno consiste nel realizzare servizi sempre migliori, con l'obiettivo di offrire ai clienti soluzioni che rispondano alle loro esigenze e contribuiscano a costruire un futuro migliore.
CHI STIAMO CERCANDO
In Fastweb+Vodafone stiamo cercando un Project & Service Manager dedicato al mercato Top Enterprise sul mercato Idustria e Servizi per il Team B2B.
Il tuo obiettivo è garantire la gestione e il presidio del post-vendita per le soluzioni contrattualizzate con i Clienti Enterprise, nell'ambito dei servizi di telecomunicazione, IT e sicurezza.
In un ambiente dinamico puoi metterti alla prova e incrementare le tue competenze professionali e trasversali, collaborare con colleghi e team multidisciplinari e contribuire direttamente al successo del progetto e dell'azienda.
DESCRIZIONE DEL RUOLO
In qualita' di PROJECT & SERVICE MANAGER
le tue attivita' e responsabilita' saranno le seguenti:
 * Pianificare e coordinare tutte le attività relative al contratto assegnato garantendo il rispetto dei vincoli contrattuali, la soddisfazione del cliente e il controllo dei costi per assicurare la marginalità prevista durante tutta la fase contrattuale;
 * Creare piani dettagliati di progetto, inclusi tempistiche, budget e allocazione delle risorse;
 * Coordinare tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo di delivery del contratto;
 * Gestire tutti i contratti (di prodotti e servizi) con i Fornitori coinvolti nelle attività contrattuali;
 * Leadership e capacità di coordinamento di team interfunzionali
 * Supportare la fase di fatturazione verso il cliente e gestire la consuntivazione verso i fornitori;
 * Supportare lo sviluppo del business sul Cliente fornendo alle funzioni di vendita e prevendita il supporto necessario all'individuazione delle possibili evoluzioni contrattuali.
I Principali Interlocutori Saranno
 * Cliente/Committente
 * Team di progetto
 * Stakeholder
 * Management aziendale
REQUISITI ESSENZIALI
 * Laurea in materie scientifiche, preferibilmente in ingegneria TLC, GESTIONALE, INFORMATICA
 * Esperienza di almeno 3 anni sul ruolo richiesto in ambito TLC
 * Competenze tecniche su tecnologie di rete e su tutti i servizi TLC Security e ICT erogati ai clienti Business;
 * Forti abilità di leadership e di gestione del team
 * Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale
 * Capacità di problem-solving e decision-making
 * Capacità di lavorare sotto pressione e gestire più progetti contemporaneamente
 * Conoscenza delle metodologie di Project Management
 * Ottima conoscenza dei pacchetti office (Word, Excel, PowerPoin, Project), Power BI
 * Capacità di controllo economico/finanziario delle commesse;
 * Conoscenza della lingua inglese;
 * Orientamento al risultato, flessibilità e attenzione al Cliente Interno ed Esterno.
 * Ottima conoscenza dei pacchetti office (power point, excel, word)
 * Ottima/ discreta conoscenza della lingua inglese
 * Orientamento al risultato, flessibilità e attenzione al Cliente Interno ed Esterno
ALTRE INFORMAZIONI
SEDE DI LAVORO
Mandatoriamente: Milano/Roma
 * modalità ibrida
Full Time
Tempo Indeterminato
Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire
pari opportunità
senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.