 
        
        Pitagora S.p.A., intermediario finanziario del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, ricerca nuove risorse da inserire nella propria rete vendita, con l'obiettivo di rafforzarla e permetterle di gestire un business in continua crescita. 
Consulente del Credito Junior: 
Il candidato sarà inserito all’interno della nostra Academy presso la Sede di Torino, per un periodo di affiancamento e formazione specifici, con l’obiettivo di superare l’esame ed ottenere l’iscrizione all’Elenco Agenti in Attività Finanziaria. 
Al termine del percorso, la risorsa, dopo aver ottenuto l’abilitazione da parte dell’OAM (Organismo Agenti e Mediatori) otterrà un mandato in esclusiva con conseguente inserimento nella Filiale prescelta. 
Pitagora offre: 
Formazione retribuita in Academy, con figure professionali esperte 
Strumenti necessari ad imparare la professione e ad esercitare successivamente l'attività di agente (auto aziendale in uso alla filiale di competenza, sistemi informatici...) 
Crescita professionale e personale 
Ambiente di lavoro dinamico, giovane e fortemente orientato al raggiungimento dei risultati 
Gestione del portafoglio clienti della Società (nominativi di potenziali clienti ai quali proporre i prodotti Pitagora) 
Obiettivi stimolanti da raggiungere insieme al proprio team 
Aggiornamento continuo per il mantenimento dei requisiti OAM e per acquisire nuove competenze 
Requisiti: 
Titolo di studio minimo: diploma quinquennale di scuola media superiore 
Preferibile (ma non indispensabile) residenza in: provincia posizione aperta 
Capacità e competenze personali/organizzative: forte predisposizione alla vendita e ai rapporti interpersonali, ottime capacità comunicative, spiccate doti organizzative, orientamento al risultato, attitudine al team building, standing adeguato al contesto 
Patente di guida 
Preferibile (ma non indispensabile) esperienza pregressa nel settore del credito al consumo – assicurativo – bancario o delle vendite in generale 
Capacità e competenze informatiche: buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office 
Tipologia di inquadramento: 
Contratto co.co.co per la formazione in Academy – a seguito dell’iscrizione agli Elenchi OAM, mandato di agenzia in esclusiva a partita iva 
Durata percorso formativo retribuito: massimo 4 mesi, di cui 3 a Torino (alloggio e transfer a carico di Pitagora) 
#JOINUS 
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi che, rispondendo all’inserzione, esprimano il proprio consenso al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 2016/679.