IQM Selezione cerca, per PMI operante nel settore conciario e dei servizi fieristici, con sede a Milano centro :
Responsabile Amministrativo
La risorsa selezionata, in qualità di unica figura amministrativa in Azienda e a diretto riporto del Direttore Generale, si occuperà di :
* Gestione contabile e fiscale ordinaria:
o Gestione fatture : Emissione e registrazione di fatture attive e passive, controllo e verifica della documentazione fiscale.
o Adempimenti fiscali : liquidazioni iva mensili e gestione ritenute d'acconto.
o Pagamenti e incassi : Gestione dei pagamenti ai fornitori e controllo degli incassi dai clienti, gestione di eventuali solleciti.
o Gestione della contabilità generale : registrazione quotidiana degli accadimenti contabili (incassi, pagamenti, fatture, rilevazione paghe dipendenti...) e tenuta del libro giornale e di tutti i registri contabili e fiscali obbligatori (libro giornale, registri Iva, mastri).
* Bilancio annuale e previsionale:
o Elaborazione del bilancio annuale : controlli contabili di chiusura e rilevazione delle principali scritture di assestamento.
o Bilancio di previsione : Elaborazione del bilancio preventivo e del budget aziendale; elaborazione reportistica mensile / trimestrale sul budget per verifica scostamenti.
o Elaborazione flussi di cassa mensilizzati con previsione 6 / 12 mesi; produzione di reportistica periodica ed esaustiva a destinazione del management.
* Risorse Umane:
o Gestire i rapporti con il Consulente del Lavoro mediante invio mensile delle ore lavorate dal personale dipendente e gestione note spese dipendenti.
o Gestione piano welfare aziendale.
* Supporto e assistenza alla direzione e organi di governance (es : gestione riunioni collegio sindacale e società di revisione).
* Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali.
I requisiti del candidato ideale sono :
* Esperienza nel ruolo, maturata in PMI modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati;
* Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica e di elaborazione del bilancio annuale e previsionale; piena padronanza del controllo di gestione;
* Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari;
* Disponibilità, dinamismo, buone capacità organizzative e di gestione del tempo;
* Buona conoscenza della lingua inglese ( ≥ B1), scritta e parlata;
* Ottimo uso del PC; ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, software gestionali).
Previsti per questa posizione :
* Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time; CCNL Terziario-servizi, I° livello.
* Retribuzione in linea con le capacità e le esperienze maturate, è previsto un welfare aziendale + ticket 10 euro / giorno; il tetto massimo in termini di RAL si aggira intorno ai 45 / 50.000€.
* Sede di lavoro : Milano, possibilità di concordare 2 giorni di smart working a settimana.
I / le candidati / e interessati / e sono invitati / e ad inviare il proprio CV alla mail previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito
La presente selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903 / 77).
Aut. Min. 1314 RS
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