Panoramica offerta L’area di riferimento è la rete vendita Esselunga. Nata nel 1957 con l’apertura del primo supermercato in Italia, Esselunga è una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione e conta oggi oltre 190 punti vendita, presenti in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Toscana e Lazio. Inserimento e formazione La risorsa è inserita nel reparto Latticini e Salumi all'interno punto vendita di Milano Affori. Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate. Responsabilità del ruolo L'Allievo Responsabile rappresenta il ruolo di partenza del percorso di crescita professionale. Viene formato per conoscere appieno la merceologia del reparto, i metodi e le procedure, le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, il mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi, il riordino dei prodotti, il supporto alla clientela nel processo di acquisto e le attività di cassa. Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità nell’ambito della gestione organizzativa e del coordinamento delle risorse. Attività - Gestione logística del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo; - Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci; - Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie); - Assistenza e servizio alla clientela; - Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP). - Doti di leadership e attitudine al team working; - Precisione, capacità di analisi e problem solving operativo; - Propensione all'ascolto e alla mediazione; - Predisposizione al servizio e alla relazione con la Clientela; - Disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative; - Patente automobilistica B; - Automunito. Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Convenzioni aziendali - Supporto allo sviluppo professionale