Per azienda fashion luxury stiamo ricercando un profilo di Marketing Manager.
Descrizione della posizione: il Marketing Manager è il responsabile delle strategie di marketing: promuove i servizi e i prodotti pianificando strategie e attività di marketing e gestisce le risorse umane e il budget dedicato all ́area Marketing. L ́obiettivo del Marketing Manager è migliorare la brand awareness, aumentare le vendite e far crescere la base clienti, massimizzando il ROI (Return On Investment) degli investimenti di marketing.
Principali Mansioni
* Progettare e pianificare strategie e attività di marketing data-driven;
* Coordinare e gestire le attività di marketing operativo (eventi in negozio, etc.);
* Gestire le risorse umane dell’area marketing, collaborando con la funzione HR per la selezione e formazione del personale interno;
* Gestire il budget dedicato all’area marketing;
* Gestire le variabili del marketing mix: product, price, place, promotion;
* Stabilire il posizionamento, identificare il pubblico di destinazione e sviluppare piani di comunicazione con obiettivi specifici su diversi canali e segmenti
* Guidare l ́esecuzione dei programmi di marketing dall ́inizio alla fine, sfruttando il supporto interno e promuovendo la collaborazione
* Analizzare le informazioni sui clienti, le tendenze dei consumatori, l ́analisi di mercato e le best practice di marketing per costruire strategie di successo
* Progettare e pianificare campagne di comunicazione;
* Individuare ed analizzare KPI per valutare l’efficacia delle azioni di marketing;
* Individuare ed analizzare KPI per valutare la fidelizzazione dei clienti;
* Creare, gestire e condurre report analitici multi-piattaforma ed estrarre informazioni chiave per lo sviluppo futuro delle campagne e le strategie di go-to-market, complete di proposte formali e raccomandazioni sulle tattiche;
* Identificare trend e nuove opportunità di sviluppo del business;
* Individuare collaboratori esterni o agenzie di marketing e comunicazione cui affidare in outsourcing specifiche attività di marketing (es. logo design, social media marketing, PR management, etc);
* Negoziare i costi dei servizi legati al marketing, le tempistiche di consegna e assicurare che i vincoli del contratto vengano rispettati;
* Supportare l ́area Sales;
Principali competenze richieste
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Capacità di definire una strategia di marketing efficace;
* Conoscenza dei principi e delle tecniche di marketing;
* Conoscenza dei canali di promozione commerciale;
* Conoscenze in digital e social media marketing;
* Competenza nelle strategie di branding;
* Doti analitiche e di interpretazione dei dati;
* Abilità in project management e in pianificazione strategica;
- Esperienza con il marketing automation e i principali tools di CRM;
* Per procedere con l'iscrizione all'offerta è
necessario registrarsi
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