Dettagli sul cliente
Heinemann Italia - filiale italiana del gruppo Gebr. Heinemann Duty Free & Travel Retail - è alla ricerca di una risorsa che occupi la posizione di Retail General Manager, presso l'Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi
Descrizione
Obiettivi della posizione:
* Gestione strategica del team di vendita dei 4 negozi Heinemann all'interno dell'Aeroporto di Bologna
* Rafforzare e incentivare il personale di vendita per fornire ai nostri clienti un livello di servizio eccezionale
* Promuovere una cultura aziendale aperta e inclusiva
I tuoi compiti
* Coordinare e supportare i team di vendita per offrire ai viaggiatori un'esperienza di acquisto indimenticabile;
* Monitorare costantemente gli obiettivi di performance anche attraverso i KPI e ottimizzare le risorse attraverso la corretta programmazione del personale, il controllo dei costi complessivi e l'ottimizzazione del flusso di inventario;
* Creare e presentare regolarmente report sull'andamento del negozio (fatturato, stock etc),
* Essere la figura di riferimento per lo staff di vendita, motivare, sviluppare e informare il team per promuovere una cultura aziendale del lavoro basata sulla fiducia e sul rispetto reciproco;
* Assicurare il pieno rispetto dei processi e delle procedure aziendali in tutte le attività dei negozi;
* Innovare e promuovere iniziative per raggiungere il massimo livello di servizio clienti e soddisfazione dei dipendenti;
* Ottimizzare il processo decisionale attraverso lo stretto contatto con il team di vendita e la presenza costante nei negozi;
* Gestione della sicurezza dei negozi e responsabile per i processi di prevenzione furti;
* Verifica attuazione e compliance adempimenti sicurezza sul lavoro;
* Coordinamento processi logistici per tutti i negozi.
Profilo del Candidato
Il tuo contributo
* Laurea o Diploma, nonché diversi anni di esperienza pratica e di leadership nelle vendite, preferibilmente nel settore del Travel Retail;
* Ottima padronanza della lingua inglese e, idealmente, di una lingua aggiuntiva;
* Spiccata intelligenza emotiva e capacità di costruire relazioni di fiducia con un team già autonomo;
* Pensiero imprenditoriale, interesse per soluzioni innovative e capacità di stabilire, comunicare e guidare obiettivi chiari per il negozio;
* Capacità di gestire carichi di lavoro significativi e di percepire il quadro generale nella gestione delle vendite e dei processi
* Ottima padronanza di MS-Office, la conoscenza di SAP è un plus
offerta di lavoro
I tuoi benefici
* Contratto a tempo indeterminato
* Buoni pasto
* Premi di risultato
* Ambiente certificato sulla Parità di Genere e sulla Diversità & Inclusione;
* Ulteriori benefit inseriti nel contratto integrativo aziendale
* Lavoro da Lunedì al venerdì dalle 9 alle 18
Addetto/a Accettazione – Officina Meccanica
Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italy 1 month ago
Addetto/a Vendite - Part-time - Bologna Via Indipendenza
Store Sales Account - Negozio di Bologna
Assistant Store Manager nuova apertura Casalecchio di Reno (f/m)
Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italy 2 weeks ago
Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
Store Manager - Liu Jo Uomo, CC. "Granreno" Casalecchio di Reno (BO)
Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italy 3 days ago
Sales Assistant - Casalecchio di Reno (BO)
Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italy 1 month ago
Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italy 1 month ago
Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italy 3 weeks ago
Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
ADDETTO/A VENDITE- Stand promozionale centro commerciale / farmacia - Bologna
Addetto/a Vendite - Contratto a Chiamata - Bologna Via Indipendenza
Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italy 6 days ago
Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
#J-18808-Ljbffr