Openjobmetis spa ricerca e seleziona un/a IMPIEGATO/A BACK OFFICE ESTERO - SPEDIZIONI per importante realtà internazionale operante nella produzione di soluzioni espositive e visual merchandising per il retail. Posizione: La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - gestione ordini esteri: inserimento, conferme e contatti con clienti e fornitori; - organizzazione delle spedizioni nazionali ed internazionali (CEE ed EXTRA-CEE); - predisposizione ed emissione documenti di trasporto e spedizione (fatture proforma, packing list, DDT, certificati di origine, bolle doganali); - individuazione e verifica dei codici doganali e codici IVA per la corretta classificazione delle merci; - predisposizione pratiche doganali import/export e interfaccia con spedizionieri, dogane ed enti competenti; - utilizzo quotidiano della lingua inglese (scritta e parlata) e del gestionale aziendale; - supporto alle attività di segreteria e back office commerciale. Requisiti: - Esperienza pregressa in ruolo analogo, con comprovata conoscenza di codici doganali e pratiche di import/export; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Capacità nell’utilizzo di gestionali e strumenti informatici; - Precisione, autonomia organizzativa, attenzione ai dettagli; - Disponibilità immediata. Altre informazioni: - Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì, 08:00-12:00 / 13:30-17:30; - Contratto iniziale di somministrazione a tempo determinato con prospettiva di assunzione diretta a tempo indeterminato; - CCNL Metalmeccanica Industria, livello e retribuzione commisurati all’esperienza; - Sede di lavoro: Veggiano (PD). - L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione._