E' responsabile dell'elaborazione e della conferma degli ordini clienti, garantendo l’equilibrio tra la capacità produttiva, le disponibilità di magazzino e le esigenze commerciali. Collabora strettamente con i reparti Pianificazione, Produzione, Logistica e Vendite per fornire date di consegna affidabili e ottimizzare la customer satisfaction. Responsabilità: Analizzare gli ordini ricevuti verificando disponibilità materiali e capacità produttiva. Fornire conferme d’ordine tempestive e realistiche Monitorare l’evasione degli ordini e aggiornare i clienti su eventuali ritardi o variazioni. Collaborare con i team di Pianificazione, Acquisti e Produzione per risolvere eventuali criticità. Supportare l’ottimizzazione del processo di order promising tramite strumenti ERP. Analizzare i KPI legati al servizio clienti e proporre azioni migliorative. Gestire eccezioni, solleciti e richieste urgenti in modo proattivo e orientato alla soluzione. Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Logistica o ambiti affini. Competenze analitiche e capacità di lavorare con dati e strumenti digitali. Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Attitudine al problem solving, orientamento al cliente e capacità di lavorare in team. Desenzano del Garda, Lombardy, Italy 1 month ago San Felice del Benaco, Lombardy, Italy 1 week ago San Zeno Naviglio, Lombardy, Italy 4 months ago Desenzano del Garda, Lombardy, Italy 1 day ago J-18808-Ljbffr