La contabilità è un campo fondamentale per qualsiasi azienda.
Rispettando la cultura aziendale e i processi stabiliti, il/la candidato/candidata selezionato/a si occuperà delle seguenti attività:
1. Gestione della contabilità generale, clienti e fornitori;
2. Registrazione fatture attive e passive;
3. Riconciliazione bancaria;
4. Supporto nella preparazione del bilancio e della reportistica finanziaria;
5. Gestione degli adempimenti fiscali e previdenziali (liquidazione IVA, ritenute d'acconto, ecc.);
6. Archiviazione e organizzazione della documentazione contabile e amministrativa;
7. Supporto amministrativo generale all'ufficio;
8. Eventuale gestione di pratiche relative al personale (es. gestione presenze, note spese).
Il/la candidato/candidata ideale possiede i seguenti requisiti:
1. Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia e Commercio o discipline affini;
2. Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo di impiegato/a contabile;
3. Ottima conoscenza dei principi contabili e fiscali italiani;
4. Competenza nell'utilizzo di software gestionali di contabilità (es. Zucchetti, TeamSystem, ecc.) e del pacchetto Office (in particolare Excel);
5. Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli;
6. Capacità di lavorare in autonomia e di gestire le scadenze;
7. Buone capacità comunicative e predisposizione al lavoro in team;
L'azienda offre un contratto di sostituzione maternità a tempo determinato con orario di lavoro full time, dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00, e zona di lavoro Scandicci.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono aperti a persone di tutte le età, sessi e nazionalità.
L'azienda rispetta la normativa sul trattamento dei dati personali.
Il settore di appartenenza è Edilizia/Ingegneria civile, mentre il ruolo è Finanza/Contabilità/Revisione. La percentuale di occupazione è Full-time e non si gestiscono altre persone.