Proposal Engineer (Zona Nord di Milano e Provincia di Monza e Brianza)
Il nostro cliente, un'azienda innovativa e in crescita, sta cercando un
Proposal Engineer
con un forte background tecnico per unirsi al suo team. Il candidato ideale avrà il compito di supportare sia i team interni che i clienti, gestendo l'intero processo di sviluppo e finalizzazione delle offerte, dalla fase di prevendita fino alla consegna del progetto.
Responsabilità principali: Fornire consulenza tecnica e supporto alle vendite. Analizzare e interpretare le specifiche e i requisiti dei clienti per definire le soluzioni tecniche più adatte. Selezionare i prodotti e i componenti in base ai dati applicativi, stimando costi e tempistiche. Collaborare strettamente con i team di vendita e ingegneria per garantire la corretta gestione degli ordini e il supporto durante le fasi di lavorazione. Assistere nella fase di accettazione da parte del cliente e nel passaggio al servizio post-vendita.
Competenze e qualifiche: Esperienza di almeno due anni in ruoli simili, come Technical Sales Engineer o Application Engineer, preferibilmente nel mercato B2B. Formazione in ambito ingegneristico, elettrico o meccanico. È fortemente desiderata una laurea in queste discipline. Ottime capacità di comunicazione in inglese, sia scritte che parlate. Spiccate doti di problem-solving e un approccio proattivo. Forte orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi.
Dettagli aggiuntivi: Sede di lavoro: Zona Nord di Milano e Provincia di Monza e Brianza. Non sono previste trasferte frequenti, se non in casi eccezionali.
Se sei una persona organizzata, motivata e con un'attitudine orientata al risultato, candidati subito!
- - La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'
informativa sulla privacy
Randstad () ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).