Profilo ricercato: Communication Coordinator
Il Gruppo SIAD è un gruppo fortemente orientato e ispirato da un approccio sostenibile, SIAD Macchine Impianti S.p.A., insieme alle altre società del Gruppo, ben interpreta questa filosofia progettando, costruendo e installando macchine e impianti che possono ricoprire un ruolo chiave nei processi a favore della sostenibilità ambientale, oltre che nei settori più tradizionali dell’industria.
Per crescere le attività di comunicazione e di sviluppo dell’awareness del nostro brand e dei nostri prodotti, siamo alla ricerca di un Communication Coordinator che si senta motivato dal lavorare in un team dinamico e strutturato, che si coordini con colleghi in Italia e a livello internazionale come Cina e Stati Uniti e che riesca ad esprimere al meglio le proprie capacità di comunicatore in un settore con un forte contenuto tecnico e di innovazione ma in cui è sempre più importante saper sviluppare e gestire strategie di comunicazione efficaci. Siamo un Gruppo in cui è forte la possibilità di sviluppare nuove competenze, con formazione e aggiornamento continuo.
Di cosa ti occuperai?
1. Del coordinamento di gruppi di lavoro e team di progetto sia interni che esterni
2. Dello sviluppo di piani di comunicazione e della loro esecuzione operativa nel quotidiano
3. Dell’organizzazione, coordinamento ed eventuale partecipazione a fiere, meeting e eventi
4. Della realizzazione di tool di comunicazione tradizionali, quali brochure, flyer.
5. Della creazione di contenuti digitali quali video, post LinkedIn.
6. Del monitoraggio dei KPI di comunicazione
7. Di sviluppare idee e proposte di miglioramento
Requisiti:
Questa è l’opportunità giusta per te e non vediamo l’ora di fare la tua conoscenza, se possiedi queste caratteristiche
8. Ti piace lavorare in un ambito tecnico B2B, applicando le tue competenze di comunicatore e sviluppando messaggi efficaci che riescano ad arrivare al cuore delle persone
9. Hai ottime capacità di relazione
10. Ti entusiasma lavorare sullo story telling tecnico e sui benefici della nostra azienda e dei nostri prodotti
11. Sei in possesso di una laurea, come ad esempio in marketing, comunicazione, economia o altre
12. Hai un’esperienza rilevante di 5 - 10 anni maturata preferibilmente in ambito marketing B2B e/o agenzie di comunicazione
13. Hai una conoscenza avanzata della lingua inglese e sei disponibile ad effettuare delle trasferte
14. Conosci i tool di comunicazione più moderni
15. Ti piace il coordinamento di progetti di comunicazione