Per un nostro importante cliente siamo alla ricerca di un/una Analista di Sicurezza Informatica di 2° Livello
Il profilo ricercato è un professionista specializzato nella sicurezza informatica, con esperienza nella gestione di incidenti, nell’analisi delle minacce e nella protezione delle infrastrutture aziendali.
Il suo obiettivo è quello di contribuire attivamente alla resilienza informatica dell’organizzazione, migliorare i processi di rilevamento e risposta agli attacchi e mantenere elevati standard di sicurezza.
Attività principali:
1. Incident Response: analisi tecnica di eventi di sicurezza e adozione di contromisure rapide
2. Email Security & Phishing: individuazione di Indicatori di Compromissione (IOC), gestione block list
3. Cyber Threat Intelligence (CTI): uso di fonti OSINT per il monitoraggio di minacce emergenti
4. Utilizzo di strumenti di sicurezza: SIEM (IBM Qradar) EDR (Microsoft Endpoint) Email Security (ProofPoint) Firewall & DNS (Cisco Umbrella, Ermes) Sandbox (AnyRun) Tuning delle regole di rilevamento
5. PAM (Privileged Access Management): gestione e protezione degli account critici con CyberArk
6. Vulnerability Management: scansioni con Qualys, penetration test automatici con Pentera
Sedi di lavoro: Roma
Modalità di lavoro: ibrida
Orari: 9-18 da lunedì al venerdì senza turni
“Manpower e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro. Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.Manpower.it - Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000”