Tipologia di contratto: Ricerca e Selezione
Profilo
A seguito della riorganizzazione dell’ente Qualit, una nota azienda del settore metalmeccanico della provincia di Trento ricerca una figura da inserire come Quality Engineer di Processo, con focus su strumentazione, MSA e industrializzazione nuovi prodotti.
La risorsa riporter direttamente al Responsabile Controllo Qualit, collaborando in modo trasversale con Produzione, Ufficio Tecnico e Sviluppo Prodotto.
Responsabilit
Analisi del disegno cliente per valutazione criticit qualitative, necessit di strumentazione di misura e prove presso laboratori esterniPreparazione dei documenti per la qualit sulla base del flow-chart del processo (SRD, PFMEA AIAG-VDA e Control Plan, Cicli di controllo per fase, elenco strumenti, schede di registrazione)Realizzazione MSA sui nuovi metodi e rivalutazione MSA secondo scadenziario;Preparazione PPAP (PSW, compilazione SRD mediante lettura tabulati 3D e 2D, Cp-Cpk, MSA, identificazione pezzi campione, ecc.);Gestione sistema taratura degli strumenti e dello scadenziario;Esecuzione della prova millipore, Ink test e Adesion test;Gestione dei software per la registrazione dei controlli in produzione;Preparazione, al cambio tipo, della strumentazione per i controlli in produzione;Supporto operativo per i controlli in produzione in caso di nuovo metodi;Formazione nuovi assunti (misurazione, uso strumenti, registrazioni qualit, ecc.);Benestare alle nuove linee di produzione ed al cambio di processo, compresa preparazione PPAP;Monitoraggio dei sistemi Poka-Yoke e verifica degli Error Detection.
Skill e Professionalit
Diploma tecnico (preferibilmente meccanico).Buona conoscenza del disegno meccanico e dei processi produttivi/di fornitura.Conoscenza dei principali strumenti automotive: APQP, PPAP, Run & Rate, PFMEA, MSA, SPC, audit di prodotto/processo e sistema, problem solving.Almeno minimo pregresso lavorativo nel ruolo.Disponibilit orario in giornata, dal lunedì al venerdì.
Informazioni Aggiuntive
Si offre
Contratto a tempo indeterminato o determinato con trasformazione, in base alla seniority.Paga base fino ai 40.000 € RAL.Mensa aziendale interna.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca