Content Specialist: Su di noi: Siamo una Digital Agency in rapida crescita, specializzata nello sviluppo di eCommerce e di esperienze utente personalizzate e omnicanale. Siamo alla ricerca di un/una Content Specialist che si occupi della pianificazione e della realizzazione di contenuti per SpotView e per i clienti d’agenzia. Content Specialist in SpotView: Come Content Specialist entrerai a far parte del nostro team Experience e sarai alla guida dello sviluppo della Brand Identity di SpotView. Ti occuperai di definire la strategia di comunicazione online della nostra agenzia, presidiando i contenuti per il canale LinkedIn e per il nostro sito e sviluppando le Digital PR, allo scopo di accrescere e alimentare la nostra audience e il nostro network commerciale. Collaborerai inoltre all’organizzazione e alla promozione di eventi aziendali, sia interni che rivolti a clienti, partner e prospect. Parallelamente ti occuperai di ideare e abilitare la content strategy e il piano editoriale per le nostre aziende clienti, realizzerai i copy e coordinerai la creazione e la distribuzione dei contenuti sui diversi canali, con particolare attenzione ai Social Media e alle piattaforme di CRM ed E-mail Marketing. Lavorerai in affiancamento anche al team Performance, per individuare e monitorare i KPI più rilevanti, valutando l’efficacia delle azioni intraprese. Alcuni dei task che ti saranno assegnati: - Creazione copy per i piani editoriali per diversi canali (LinkedIn, newsletter, siti, landing page, social media) - Partecipazione al processo creativo per le campagne digitali - SEO copywriting - Supporto al piano strategico - Creazione e analisi della reportistica - Distribuzione dei contenuti su canali digitali e social media - Coordinamento delle realizzazioni (copy e visual), lavorando in sinergia con i designer - Supporto operativo alle attività di digital marketing Partenza: Immediata Tipo di contratto: Tempo indeterminato, ibrido Esperienza: Minima 1 anno Reparto: Experience Skills overview: Content Strategy Creative Writing Editorial Planning Brand Strategy Social Media Marketing Reporting & Analysis Requirements: Cosa ci aspettiamo da te: - Laurea in Discipline Umanistiche, Marketing, Comunicazione Aziendale o discipline affini - Esperienza pregressa di almeno 1 anno nella gestione di un piano editoriale - Competenza nell’utilizzo professionale dei principali social network, in particolare LinkedIn - Forti skills di copywriting - Capacità di problem solving - Capacità di organizzare le priorità e di perseguire una corretta gestione del tempo - Attitudine al lavoro di squadra - Ottima conoscenza della lingua inglese scritta - Personale interesse verso l’innovazione e i trend digitali - Buona conoscenza del pacchetto Office e Google Suite - Flessibilità e proattività Nice to have: - Competenza nell’utilizzo di strumenti di CRM e inbound marketing come HubSpot e Klaviyo - Competenze base in programmi di gráfica come Canva e Pictory - Conoscenza delle dinamiche eCommerce - Precedente esperienza nell’organizzazione di eventi online o in presenza rivolti a un pubblico professionale - Conoscenza base del codice HTML e autonomia nell’utilizzo di un CMS come Wordpress - Conoscenza di almeno una lingua europea fra francese, tedesco e spagnolo Team: La squadra che ti affiancherà: Entrerai a far parte del team Experience, composto da Content & CRM Specialist, Graphic Designer e UX/UI Designer. Ti confronterai quotidianamente con il team, allo scopo di raggiungere il giusto equilibrio tra competenze, empatia e visione condivisa che consente di efficientare il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Non soltanto i membri del tuo team: i progetti a cui prenderai parte ti permetteranno di entrare in contatto anche con gli altri reparti, in particolare con il team Performance per la massimizzazione dei risultati. Benefit e valori: Cosa aspettarti da noi: - CRESCITA. Valorizziamo il talento e le skills di ognuno di noi. Per questo offriamo concreti percorsi di carriera e la possibilità di accedere a un budget dedicato alla formazione professionale. - COMMUNITY. Ci impegniamo affinché l’ambiente di lavoro sia sempre vivace e stimolante. Per questo organizziamo workshop di confronto e apprendimento interni, così come eventi di incontro e team building. - WORK-LIFE BALANCE. Lavorare in team è fondamentale, ma lo sono anche la fiducia e l’elasticità. La tua presenza in ufficio sarà richiesta un minimo di due giorni a settimana, mentre il restante lavoro potrai svolgerlo da remoto. - FIDUCIA. Ci piacciono le persone propositive e con spirito d’iniziativa: le tue proposte saranno sempre prese in considerazione e, se realizzabili, saremo felici di metterle in pratica insieme. - TECNOLOGIA. La tecnologia è la base del nostro lavoro: al tuo arrivo, ti aspetterà una dotazione técnica Apple e tu