MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici.
MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).
All'interno della Direzione "Information Management", MBDA Italia SpA è alla ricerca di un "PLC IS Solution Engineer".
Titolo di studio richiesto:
1. Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica o Matematica/Fisica
Esperienza professionale:
1. Minimo 5 anni di esperienza professionale
2. Comprovata esperienza in attività associate alla gestione di applicativi complessi in dominio di ingegneria, capacità di individuare soluzioni applicative che soddisfino requisiti sfidanti, esperienza di lavoro su piattaforme e reti su scala internazionale.
3. Esperto nella configurazione di set di strumenti applicativi all'interno di un ambiente server e desktop con requisiti di sicurezza stringenti. Preferita esperienza su prodotti IBM ELM e dei relativi strumenti del ciclo di vita di ingegneria. Conoscenza di SQL e di Windows Server/Red Hat anche base sono considerate un plus.
4. Conoscenza dei processi e dei cicli di vita di un prodotto industriale, aderenza a processi implementativi, dalla fase di specifica e design fino alla verifica e validazione.
5. Esperienza pregressa in team di progetti preferibilmente internazionali.
Attività previste per il ruolo:
Il ruolo con sede a Roma, è parte di un team internazionale per il supporto alle soluzioni di Produce Life Cycle (PLC) di MBDA Francia, Germania, Italia e Regno Unito per l'ingegneria collaborativa e una risorsa chiave per il team di Information System Engineering nazionale.
La Risorsa si occuperà delle seguenti attività:
1. Collaborerà con il team internazionale nella gestione e sviluppo delle soluzioni Application Life Cycle Management (ALM) di gruppo, occupandosi della progettazione logica, della configurazione, della governance del supporto di secondo e terzo livello e del coordinamento di tutte le istanze ALM sotto controllo IM di MBDA, partecipando attivamente alle attività internazionali, anche in presenza quando richiesto.
2. Sarà responsabile per i servizi informativi della soluzione ALM nazionale, inclusi i rapporti con il cliente interno, con i fornitori, il supporto locale e l'amministrazione ALM locale, in particolare in aree segregate sicure.
Competenze Professionali:
1. Capacita tecniche e di analisi nel definire soluzioni e processi tecnici nel rispetto di standard, vincoli e requisiti
2. Ottime doti di comunicazione ed influenza nel presentare e concordare le soluzioni proposte anche in contesto internazionale
3. Conoscenza di sistemi operativi quali Windows e Linux in contesti complessi quali quello della difesa.
4. Conoscenza dei tool di ingegneria della suite IBM, gradita conoscenza dei tool PTC
5. Conoscenza sistemi operativi e delle logiche di virtualizzazione
6. Conoscenze di base SQL e di networking
Conoscenze linguistiche:
1. Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Competenze organizzative/Soft skills:
1. Team working
2. Orientamento al risultato
3. Tenacia ed iniziativa
4. Disponibilità alle trasferte
#J-18808-Ljbffr