IMPIEGATO / A LOGISTICA APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE ART 1 LEGGE 68 / 99
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata a Limido Comasco (CO).
Descrizione della posizione
La risorsa sarà inserita all’interno del dipartimento Logistica e Servizi Generali e avrà il compito di preparare, amministrare e controllare le spedizioni della merce, sia sul territorio nazionale sia su quello internazionale. Tramite l’utilizzo dei software ERP e con la collaborazione degli altri dipartimenti, avrà la responsabilità di gestire il processo di spedizione con attenzione al miglioramento continuo.
Principali mansioni
- Gestione delle spedizioni della merce, nazionali ed internazionali, dal punto di vista documentale; prepara tutta la relativa documentazione di accompagnamento, inclusa la modulistica doganale.
- Processa le informazioni relative ai codici di materia prima, semilavorati, componenti e prodotti utilizzando il sistema gestionale ERP (JDEdwards Oracle).
- Mantiene contatti con spedizionieri e partecipa alla definizione, in collaborazione con il Supervisor, delle migliori condizioni di trasporto.
- Interfaccia quotidianamente con i colleghi del Servizio Clienti per informazioni sulle condizioni di trasporto e per monitorare lo stato della spedizione.
- Conosce e applica le procedure di confezionamento e imballaggio quando necessario.
Requisiti
- Indispensabile appartenenza alle categorie protette secondo l’articolo 1 legge 68/99 (invalidità civile). Tale requisito è fondamentale per partecipare alla selezione e deve essere chiaramente indicato nel CV.
- Esperienza pregressa nel ruolo o in posizioni similari di almeno 2 anni; conoscenza ed esecuzione degli adempimenti doganali CEE ed Extra-CEE.
- Titolo di studio: diploma di scuola superiore.
- Provenienza da contesti manifatturieri preferibile, in particolare da un’azienda meccanica.
- Conoscenza ed utilizzo pregresso di software ERP di magazzino; è preferibile la conoscenza di JDEdwards Oracle.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Conoscenza della documentazione di spedizione.
Dettagli aziendali e condizioni
Ambiente di lavoro internazionale, accogliente e strutturato. Contratto iniziale a tempo determinato di 6 mesi con possibile assunzione a tempo indeterminato. Orario di lavoro full time (40 ore settimanali) dal lunedì al venerdì, con possibilità di part-time (30 ore) su gradimento. Inquadramento CCNL Metalmeccanico; RAL prevista tra 30.000 e 40.000 EUR. Inserimento previsto per ottobre 2025.
Informazioni sull’azienda
Il nostro cliente è un’azienda meccanica specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di argani e componenti per la trasmissione di potenza, nonché di argani per apparecchi di sollevamento e prodotti per lavori in quota. AxL Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro con sedi in tutto il paese e offre servizi di consulenza HR e supporto amministrativo.
Informativa
L’offerta è aperta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii. Ai candidati è richiesto di leggere l’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile all’indirizzo indicato nel testo originale.
#J-18808-Ljbffr