Ergon S.p.A. Ergon S.p.A. è una società operante nella grande distribuzione alimentare con le insegne Despar, Eurospar, Interspar (supermercati); Altasfera (cash&carry) e Ard (discount). Azienda leader del settore, opera con una rete di 450 punti di vendita in Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata e Sardegna; supportata da cinque piattaforme logistiche e da una struttura commerciale ed amministrativa. Ruolo e Responsabilità Siamo alla ricerca di un/a Addetto/a Assicurazione Qualità da inserire all'interno del nostro Organico. Il/la candidato/a, opererà con focus sui nostri prodotti a marchio ARD Discount. La figura contribuirà ad assicurare che la qualità dei prodotti sia conforme ai livelli di qualità e sicurezza alimentare richiesti dall'azienda ed attesi dai consumatori; e garantirà l'attuazione delle procedure che consentano il raggiungimento di tale livello qualitativo verificandone l'applicazione. Nello specifico la risorsa si occuperà di: - gestione e aggiornamento del sistema di H.A.C.C.P; - qualifica e monitoraggio dei fornitori; - esecuzione di audit interni ed esterni; - gestione dei rapporti con gli enti esterni e le Autorità di Controllo; - verifica della correttezza e chiarezza delle etichette nel rispetto della normativa vigente; - progettazione di sistemi di gestione e controllo qualità dei prodotti a marchio, secondo gli standard ISO, BRC, ecc; - verifica che i prodotti rispondano agli standard di qualità ed abbiano i requisiti normativi previsti; - implementazione e gestione sistemi di tracciabilità; - partecipazione insieme al team Controllo Qualità, Commerciale e Amministrativo all'attività di apertura/ristrutturazione di punti vendita. Requisiti Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - laurea in Scienze e tecnologie alimentari o equipollenti; - disponibilità ad effettuare trasferte; - conoscenza approfondita delle normative di legge in materia Sicurezza, Salute e Ambiente; - buona conoscenza della lingua Inglese (B2); - buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; - buona capacità di analisi e risoluzioni problematiche; - buone capacità organizzative con orientamento al risultato; - affidabilità e precisione. Completano il profilo buone capacità relazionali e capacità di acquisire crescente autonomia operativa. La nostra offerta - Esperienza in un'azienda in forte crescita - Inquadramento e tipologia contrattuale saranno discussi in sede di colloquio in base alle effettive esperienze e competenze maturate dal profilo. Orario: full time Sede di lavoro: Belpasso, CT Per candidarsi rispondere al presente annuncio inoltrando il proprio curriculum vitae aggiornato. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.125/91 e L.903/77). L'invio della candidatura implica l'esplicito consenso al trattamento dei tuoi dati e l'accettazione di tutte le condizioni in essa riportate. Se la sua candidatura sarà idonea, la contatteremo per approfondire le informazioni necessarie e condividere gli steps dell'iter di valutazione. In caso contrario, manterremo evidenza del suo profilo professionale per altre selezioni future compatibili con le sue esperienze e competenze. Settore: Grande distribuzione/Supermercati Ruolo: Controllo e certificazione qualità Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione