Aesys SpA, azienda leader nella progettazione ed installazione di sistemi di visualizzazione per il mercato del traffico, dei trasporti, dell’industria e degli enti pubblici, è alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno dell'ufficio Acquisti nel ruolo di Buyer. A diretto riporto del responsabile Ufficio Acquisti, la nuova risorsa si occuperà di gestire l’intero ciclo di acquisti per le categorie ed i fornitori assegnati e contribuire allo sviluppo dei processi in essere.
Compiti ed attività:
Scouting e validazione di nuovi fornitori di cablaggi, assemblaggi elettromeccanici ed elettronici, conducendo laddove necessario audit presso il fornitore;
Gestione dell’intero ciclo di acquisti, dall’elaborazione della richiesta di offerta sino alla stipula del contratto di fornitura;
Monitoraggio dei KPI assegnati e supporto al Responsabile dell’ufficio nell’intraprendere azioni di sviluppo e ottimizzazione dei processi di acquisto, quali analisi del rischio di fornitura e miglioramento delle procedure in essere;
Supporto al Responsabile in fase di audit di processo;
Affiancamento all’ufficio Qualità nel seguire le azioni previste dal piano di miglioramento assegnato al fornitore a fronte di possibili NC rilevate;
Interfaccia con i team di Product & Proposal management per fornire quotazioni aggiornate in fase di stesura dell’offerta tecnico-commerciale al cliente e definire le tempistiche di consegna (lead time).
Requisiti e Competenze:
Laurea ad indirizzo economico/gestionale;
Aver maturato esperienza di almeno 3/5 anni nella mansione in aziende strutturate;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel;
Conoscenza ed utilizzo del gestionale SAP.
Completano il profilo: buone doti di comunicazione e negoziazione, dinamicità e flessibilità, buone capacità organizzative e di orientamento al risultato.