Piemme S.p.A. è alla ricerca di una risorsa brillante e motivata da inserire all’interno del Servizio Clienti (Roma). Se non ci conosci, ci presentiamo! Piemme S.p.A. è la Media Platform del Gruppo Caltagirone Editore, con un portafoglio media che comprende: 6 quotidiani di proprietà (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Corriere Adriatico, Nuovo Quotidiano di Puglia, Leggo) e 2 in concessione locale (Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera nelle edizioni: Corriere Roma, Corriere del Mezzogiorno, Corriere del Veneto) 19 periodici, con rispettivi siti, dei più importanti editori italiani ed internazionali: Mondadori Media, Mondadori Scienza, Gruppo Editoriale San Paolo, Reworld Media. I periodici comprendono testate Luxury and Lifestyle (Grazia e Icon), familiari /televisivi (TV Sorrisi e Canzoni, Famiglia Cristiana, Guida TV, Telepiù), femminili (Chi, Benessere), periodici di divulgazione (Focus, Focus Junior, Focus Storia) 21 siti web: in aggiunta alle versioni digitali dei brand stampa, Piemme gestisce anche siti verticali come Aranzulla.it, Centrometeoitaliano.it, Funweek.it e, grazie ad un accordo con Gruppo Athesis, la raccolta sui siti larena.it, il giornaledivicenza.it, bresciaoggi.it, gazzettadimantova.it 16 pagine social su Meta dei rispettivi brand editoriali 3 radio in concessione locale: Radio Subasio, Radio Bruno e Radio Ciccio Riccio 1 emittente TV: Telenova 1 schermo DOOH tra i più grandi di Italia: il maxi ledwall della Hybrid Tower Mestre Un ricco palinsesto con oltre 25 eventi in programma su tutto il territorio Di cosa ti occuperai? La risorsa, inserita come Junior Operations Specialist all’interno della funzione Servizio Clienti, entrerà a far parte di un team dislocato su tutta Italia e lavorerà a diretto riporto del Project Manager di riferimento. La sua attività sarà dedicata alla gestione dei clienti del Lazio, in costante collaborazione con la Rete Sales territoriale ed i reparti amministrativi. In particolare, sarà dedicata alle seguenti attività: Mantenere aggiornate le anagrafiche dei clienti, assicurando l'accuratezza dei dati all’interno dei sistemi aziendali Affiancare attivamente la rete Sales del Lazio nelle attività di gestione della contrattualistica di vendita Verificare la corretta acquisizione dei materiali pubblicitari e la loro conformità in termini di qualità/formato Supportare il processo post-vendita: dall'acquisizione e inserimento dei materiali pubblicitari nei sistemi interni, al monitoraggio delle relative consegne, fino alla gestione delle comunicazioni con i clienti Contribuire alle attività di back-office amministrativo, verificando la correttezza delle fatture emesse e ricevute, garantendone la conformità ai contratti. Gestire le richieste di modifiche, proroghe e segnalazioni tecniche, risolvendo tempestivamente eventuali criticità. Must Have Siamo impegnati nella costruzione di percorsi di crescita e valorizzazione del talento. Per renderlo possibile, puntiamo su persone che abbiano nel loro CV: Diploma di scuola secondaria o titolo di Laurea Triennale in ambito economico o discipline affini Ottime capacità comunicative e relazionali Capacità di pensiero trasversale e analitico Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office Capacità di lavorare in team e per obiettivi, con attenzione all’individuazione delle priorità e al rispetto delle scadenze Nice To Have Familiarità con i principali flussi amministrativi e fiscali (es. note di credito) Forte orientamento al cliente, maturato anche in precedenti esperienze lavorative Dimestichezza nell’uso degli strumenti informatici Interesse per il settore pubblicitario ed editoriale La nostra opportunità Inserimento con contratto di somministrazione a tempo determinato (12 mesi) Part time (20h) Turni dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:00 alle ore 18:00 Se ti rispecchi in questo ruolo, inviaci il tuo CV con autorizzazione al trattamento dati personali (D.lgs. 196/2003 e GDPR 679/16). Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 – L.125/91).