Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

After market director

Bologna
Altro
Pubblicato il 10 dicembre
Descrizione

Openjobmetis ricerca un/a After Market Director per primaria azienda operante in settore ad alta tecnologia.

Responsabilità

Garantire, in coerenza con le politiche aziendali e con un’ottica di customer satisfaction, il corretto presidio e supporto tecnico e logistico ai clienti per l’intero ciclo di vita dei prodotti, in termini di tempi, qualità, ricavi e costi.

Assicurare il rispetto del budget/piano e forecast in termini di costi industriali, costi controllabili e investimenti, con l’obiettivo di massimizzare i livelli di redditività/cash.

Conducere il processo di definizione, promozione e commercializzazione dei prodotti/servizi/programmi delle attività di supporto al cliente, gestendone la conformità ai requisiti di Qualità.

Definire indicatori specifici (KPI) che misurano come l’organizzazione progredisce verso i suoi obiettivi e monitorarne l’andamento.

Garantire la definizione, lo sviluppo, la programmazione, il coordinamento, l’esecuzione e la consegna delle attività di supporto integrato durante tutto il ciclo di vita del prodotto, gestendone la conformità ai requisiti di Qualità.

Garantire, in conformità ai requisiti, l’operatività delle flotte dei clienti attraverso la pianificazione e l’esecuzione della manutenzione del prodotto (anche presso il factory owned Service Center) e la gestione delle risorse dedicate presso gli stessi.

Ottimizzare il livello di servizio fornito direttamente ai clienti mediante il network di service centers e le attività di supporto diretto.

Definire le politiche di addestramento da proporre al cliente, nonché la pianificazione e lo sviluppo dei requisiti e dei servizi di training durante il ciclo di vita del prodotto.

Requisiti

Preferenziale master post‑laurea.

Laurea in ingegneria.

Esperienza professionale di almeno 10 anni in ambito Customer Support / Maintenance.

Ottima conoscenza della lingua inglese.

Competenze digitali adeguate (posta elettronica, internet, ERP, etc.).

Conoscenza dei processi di Customer Service.

Conoscenze basilari in ambito HS&E.

Risk Management / Technical Risk Analysis.

Conoscenza dell’organizzazione aziendale, delle procedure, dei prodotti e dei processi.

Esperienza di negotiation.

Project management.

Si offre: contratto di assunzione a tempo indeterminato, CCNL Industria metalmeccanica – sede di lavoro: Genova.

L’annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell’inclusione.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > After Market Director

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva