 
        
        L’Impresa Sociale Consorzio Girasole seleziona unAssistente Sociale nell’ambito del Servizio Sociale di Base e Tutela Minori e dei Legami Familiari.La sede di lavoro saràLecco. L’Impresa Sociale Consorzio Girasole potrà quindi attingere personale per la costituzione di rapporti di lavoro sia a tempo pieno sia a tempo parziale, in base alla necessità ed esigenze organizzative.
Il contratto è a tempodeterminato, per38 ore alla settimana dal lunedì al venerdì.
Il candidato verrà inserito in un ambiente dinamico e stimolante e avrà la possibilità di partecipare a percorsi di sviluppo e formazione. Si sperimenterà all’interno di un modello di welfare comunitario, collaborativo e partecipato. Lavorerà in equipe e in rete con i diversi servizi e realtà del territorio.
 * Laurea triennale in Servizio Sociale o titolo equipollente;
 * Iscrizione all’Ordine regionale degli Assistenti Sociali. I titoli conseguiti all’estero devono essere riconosciuti come equipollenti al corrispondente titolo di studio italiano; tale certificazione dovrà essere prodotta dal candidato;
 * Conoscenza della legislazione nazionale e regionale in materia di programmazione e organizzazione del sistema dei servizi socioassistenziali e sociosanitari; di elementi del diritto di famiglia; di nozioni di diritto costituzionale; della normativa in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso agli atti e privacy, con particolare riferimento alla legislazione degli Enti Locali;
 * Conoscenza dei principi, dei metodi e delle tecniche del servizio sociale, con particolare riferimento all’area minori e famiglia; degli strumenti e delle tecniche di indagine sociale sulla famiglia e sui minori; delle tecniche di gestione del colloquio sociale.
I candidati/e assistenti sociali che supereranno la selezione, verrà proposto un rapporto di lavoro dipendente (Area/Categoria E, Livello E1, CCNL Cooperative sociali). Il trattamento sarà parametrato all’orario settimanale di servizio. Sono previste integrazioni salariali, quali welfare aziendale, polizza sanitaria, assistenza legale e relativa polizza assicurativa. All’interno dell’Impresa Sociale Girasole è garantita l’attività di formazione continua, come previsto dal regolamento dell’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali, anche su temi deontologici. Il lavoro d’equipe mono o multi professionale caratterizza molti dei servizi dell’Impresa Sociale e garantisce supporto nelle attività professionali. La supervisione professionale, sia di gruppo che individuale, è attiva all’interno di diversi servizi sia di base sia specialistici.
I/Le candidati/e potranno inviare richiesta di partecipazione alla selezione inviando il proprio CV al seguente indirizzo mail:risorseumane@impresasocialegirasole.org
Le richieste dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2025.
I candidati idonei verranno contattati telefonicamente per essere ammessi al processo di selezione strutturato nel seguente modo:
 * Colloquio individuale
 * Proposta di assunzione
Tutte/i le/i candidate/i coinvolti nel processo di selezione riceveranno un feedback relativo all’esito dello stesso.
#J-18808-Ljbffr