Il nostro Cliente è una società leader nella produzione e vendita di utensili di alta qualità ed è alla ricerca di:
PRODUCT PURCHASING SPECIALIST
Il candidato verrà inserito nella divisione "Product Line Development" e, riportando al Product Purchasing Manager, avrà l'obiettivo di garantire la gestione strategica e operativa del processo di acquisto, contribuendo alla riduzione dei costi, al miglioramento del livello di servizio e alla continua evoluzione del portafoglio fornitori. Attraverso un approccio tecnico e analitico, la risorsa supporta lo sviluppo del business assicurando forniture competitive, affidabili e coerenti con gli standard qualitativi e normativi aziendali, operando in sinergia con le funzioni interne e con una visione globale del mercato.
In Particolare
* Ricerca attiva di nuovi fornitori a livello globale, con particolare focus su area Far East
* Individuazione di alternative di fornitura e di nuove categorie di prodotto, anche in collaborazione con il team di PMM e Sviluppo Tecnico
* Conduzione di audit tecnici e visite on-site, sia in Italia che all'estero, per valutare capacità produttive, standard qualitativi e conformità normativa dei fornitori
* Analisi tecnica dei prodotti in termini di qualità, tempi di consegna, costi e requisiti normativi
* Gestione autonoma di trattative tecnico-commerciali, inclusi acquisti complessi e su grandi volumi
* Coordinamento con i team interni (prodotto, qualità, logistica, contabilità industriale) per assicurare l'allineamento con gli obiettivi di business
* Monitoraggio delle performance dei fornitori tramite indicatori chiave come: % risparmio annuale per categoria, % rispetto tempi di consegna, livello di qualità fornita, indice di reattività e flessibilità.
Requisiti
* Laurea triennale in ambito tecnico (Ingegneria/Design del prodotto industriale/Scienza e Tecnologia dei materiali)/Diploma tecnico
* Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni con gestione di trattative d'acquisto complesse
* Provenienza da aziende di produzione o commercializzazione articoli tecnici
* Conoscenza dei processi produttivi come lo stampaggio, lavorazioni meccaniche, trattamenti termici e di finiture superficiali
* Conoscenza di mercati di approvvigionamento esteri, in particolare del Far East
* Conoscenze delle caratteristiche tecniche dei prodotti e di composizione dei materiali
* Fluente conoscenza della lingua inglese per interazioni con fornitori internazionali
Spiccata propensione al lavoro in team e al problem solving completano il profilo.
Sede dell'azienda: Prov. Monza (zona Seregno)
E' RICHIESTA LA PRESENZA IN SEDE TUTTI I GIORNI
Orario di lavoro
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)