Gruppo Florence s.p.a Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per la Business Line Denim, siamo alla ricerca di un/a: RSPP & Facility Manager La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - individuazione dei requisiti legislativi applicabili all'organizzazione, acquisizione e controllo della documentazione tecnica, autorizzativa e certificativa per verificarne la rispondenza; - collaborare con tutte le funzioni aziendali per la pianificazione e applicazione delle attività previste dal Sistema di Gestione integrato in ambito di salute, sicurezza conformemente a quanto previsto da standard ISO 45001; - collaborare alla redazione del Documento di Valutazione rischi e dei piani di miglioramento - collaborare alla gestione dei piani di formazione e aggiornamento in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente; - collaborare con il medico competente per l'attuazione degli obblighi di sorveglianza sanitaria organizzazione e gestione della sorveglianza sanitaria (visite mediche preventive e periodiche); - assistere il Datore di Lavoro e la dirigenza in caso di ispezione da parte degli Organi di Vigilanza e Controllo (AUSL, ARPA, INAIL, etc.); - predisporre DUVRI per i fornitori che accedano nei plant della divisione nell'ambito dei contratti di servizio/manutenzione affidati; - presidiare, supervisionare e manutenere gli edifici e gli impianti della Business Line (dislocati ad oggi tra Romagna e Marche) garantendo l'organizzazione ed il controllo di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e gestendo direttamente i rapporti con fornitori ed appaltatori. Requisiti richiesti: · Laurea o diploma tecnico (e.g. in Tecnica della prevenzione, Ingegneria); · Almeno 4/5 anni di esperienza; · Provenienza da contesti produttivi; · Buona conoscenza delle normative sulla sicurezza e ambiente, nonché della gestione e implementazione dei sistemi di gestione relativi; · Ottima conoscenza del pacchetto Office; · Spiccate competenze organizzative e relazionali; · Capacità di lavorare in autonomia; · Orientamento al risultato e problem solving; · Disponibilità a frequenti trasferte. Sede di lavoro: Misano Adriatico (RN) Settore: Altro Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato