Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Process management specialist- specialista

Contratto a tempo indeterminato
Praxi. Organizzazione E Consulenza
Pubblicato il 6 settembre
Descrizione

Overview

PROCESS MANAGEMENT SPECIALIST | SPECIALISTA ORGANIZZAZIONE
FINANCIAL SERVICES

Inserita all'interno del Dipartimento Operations nell'Ufficio Process Management, la risorsa dovrà contribuire all'analisi, al miglioramento / ridisegno dei processi, alla definizione delle procedure operative. In particolare alla risorsa verrà richiesto di rafforzare i processi aziendali sia in termini di mitigazione dei rischi sia in termini di digitalizzazione dei processi al fine di conseguire efficienze interne.

Inoltre, contribuirà all'elaborazione ed analisi periodica della reportistica relativa alle diverse aree dell’azienda interfacciandosi con i vari reparti al fine di identificare potenziali aree di miglioramento e aree di Business Process Reengineering (BPR).

Alla posizione così come a tutto il team sono richiesti attività e progetti rivolti a :

Responsibilities

* la sensibilizzazione / negoziazione verso il senior management in ottica di efficienza e miglioramento di processi e procedure.
* il deployment di iniziative, in qualità di Responsible, guida e fonte di stimolazione di colleghi sia operativi che strategici nelle diverse funzioni coinvolte.

Background and Competencies (Competenze)

* Formazione
* Laurea in discipline economiche o ingegneria.
* Esperienza / Background
* 5 anni di attività in ruoli di analogo contenuto presso società di consulenza o aziende strutturate e con un approccio evoluto alla mappatura e ottimizzazione dei processi.
* Esperienza in progetti di Change Management.
* Esperienza nella mappatura, analisi e design dei processi aziendali.
* Conoscenza di strumenti di mappatura quali ARIS, Symbio, Camunda
* Conoscenza delle metodologie di Lean Thinking (Lean Six Sigma,)
* Orientamento al risultato e teamworking.
* Ottime capacità di comunicazione e argomentazione.
* Competenze tecniche
* Business Process Mapping (ARIS / Symbio / Camunda).
* Business Process Analysis / Evaluation.
* Business Process Design / TOM Design.
* Business Process Improving / Re-Engineering / Optimization
* Digitalization / Transformation.
* Tools metodologici quali RACI Matrix, RPA, Flowchart, Swimlane,
* RPA.
* Lean / Lean Six Sigma (certificazioni, nice to have).
* Competenze linguistiche
* ottima conoscenza della lingua inglese, necessaria per confronti intra-gruppo con l’HQ e le altre country.

The Company

Il nostro cliente è la società di gestione dei servizi e processi finanziari (Credito, Leasing) di un primario gruppo internazionale, B2C, titolare di un brand assolutamente noto e dal posizionamento premium.

In particolare, la società di Financial Services opera a supporto della capo gruppo, nella quale è molto integrata, con una elevata attenzione e “spinta” verso le logiche evolutive, di digitalizzazione, elettrificazione, sostenibilità che hanno un impatto diretto tanto sul go-to-market e posizionamento che sulle prestazioni del business.

Location

SEDE DI LAVORO: Milano, zona sud. Schema di Smart Working pari a 2gg. / settimana.

Keywords

Agile | Lean Management | Root Cause | BPR | Six Sigma | Analisi Organizzativa | Continous Improvement | RACI | Change Agent | Process Owner | Management Consulting | Project Management |

Rif. SP20986

Praxi (Aut. MLPS 13 / I / / 03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903 / 77 e 125 / 91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.

Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Legal specialist
Milano
Contratto a tempo indeterminato
Praxi. Organizzazione E Consulenza
Responsabile legale
Offerta simile
Legal counsel
Lumezzane
Contratto a tempo indeterminato
Praxi. Organizzazione E Consulenza
Offerta simile
Global marketing coordinator
Monza
Contratto a tempo indeterminato
Praxi. Organizzazione E Consulenza
Offerte simili
Azienda Praxi. Organizzazione E Consulenza
Lavoro Praxi. Organizzazione E Consulenza in Lombardia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Process Management Specialist- Specialista

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva