IQM Selezione, società di head hunting che da 20 anni accompagna Aziende e Professionisti nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, per importante azienda, settore gomma e plastica, ricerca un/a
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A
Profilo ideale:
Laurea in Economia;
Esperienza nel ruolo maturata nel medesimo ruolo, come capo contabile, responsabile amministrativo e/o nel controllo di gestione in aziende strutturate e modernamente organizzate;
Ottima conoscenza della contabilità generale, delle normative contabili e delle normative IVA nazionale e comunitarie;
Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari, con conoscenza del testo unico delle imposte sui redditi;
Capacità ed abitudine alla gestione di team di collaboratori;
Forte propensione all’approfondimento;
capacità analitiche e ottime capacità relazionali;
Professionalitàorientata sia alla strategia che all’operatività;
Desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda;
passione per il propriolavoro;
Ottimo uso del PC;
piena familiarità con ipiù diffusi applicativi di gestione e di reportistica contabile e finanziaria;
gradita ma non necessaria la conoscenza di SAP;
Domicilio in aree limitrofe alla sede aziendale.
Mansioni da svolgere:
La risorsa ideale, a diretto riporto della Proprietà, sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
Coordinamento e supervisione del team contabile;
Gestione e controllo di tutte le attività amministrative e contabili funzionali al corretto andamento della Società;
Predisposizionedel budget economico e finanziario annuale;
Preparazione edinvio delle dichiarazioni periodiche IVA, Intrastat, Certificazioni Uniche etc;
Monitoraggio e gestione dei flussi di cassa, con elaborazione del budget mensile di tesoreria;
Redazione del bilancio annuale e dei bilanci infrannuali (bilancini mensili);
Gestione dei rapporti con istituti bancari, commercialista, consulente del lavoro e revisori legali;
Produzione della reportistica contabile e finanziaria;
Collaborazione diretta con la Proprietà per il conseguimento degli obiettivi economici e strategici dell’azienda;
Svolgimento di ulteriori attività proprie della funzione amministrativa, su richiesta della Proprietà.
Inserimento:
immediato o da concordare.
Sede di lavoro:
Giussano.
Inquadramento e retribuzione indicativi:
contratto di lavoro a tempo indeterminato, full time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione e compensi da concordare in base alle esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS".