Clinic Manager - Centro Odontoiatrico
Sede: Area Romagna
Contratto: Full time - Tempo indeterminato
Esperienza richiesta: almeno 2 anni in ruoli manageriali nel settore odontoiatrico o retail strutturato
Clinica Dentale Santa Teresa (CDST) è un gruppo odontoiatrico privato con 7 sedi in Emilia-Romagna. Siamo riconosciuti per il nostro approccio centrato sul paziente e sul parente, un'organizzazione precisa e una forte cultura digitale. Il nostro core business è la chirurgia computer-guidata e l'odontoiatria avanzata, supportata da tecnologie all'avanguardia e team altamente formati.
Posizione ricercata
In qualità di Clinic Manager, guiderai il centro verso l'eccellenza operativa ove il paziente è al centro dei bisogni da soddisfare, presidierai tutte le attività non cliniche coordinando il lavoro dello staff. Sarai il punto di riferimento per il team e contribuirai a garantire un'esperienza paziente fluida, accogliente e di alta qualità.
Responsabilità
* Raggiungere gli obiettivi per i KPI individuati per il ruolo
* Gestire il rapporto quotidiano con i pazienti, sin dalla prima visita, accoglienza, fidelizzazione, customer satisfaction
* Offrire consulenza sulle varie modalità di pagamento previste (es. finanziamenti)
* Organizzare le attività dei propri collaboratori, supervisionare e supportare nella loro realizzazione, attraverso momenti di allineamento e feedback periodici
* Ottimizzazione dell'agenda clinica e dei flussi operativi
* Affiancamento al personale medico nella comunicazione e nei percorsi di cura
* Controllo della qualità del servizio e rispetto delle procedure
* Selezione, formazione e valutazione dello staff in collaborazione con HR
* Organizzazione di riunioni periodiche e implementazione dei piani d'azione
* Svolgere le attività amministrativo-contabili finalizzate al buon andamento della clinica (es. gestione turnistica e presenze dei colleghi dello staff)
Requisiti
* Ambizione e determinazione
* Diploma o laurea (preferibilmente in ambito economico, gestionale o sanitario)
* Esperienza minima di 2 anni in ruoli gestionali in ambito clinico o retail strutturato
* Attitudine alla vendita consulenziale e alla relazione con il paziente
* Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di team complessi
* Capacità di lettura dei dati e utilizzo di strumenti digitali (Excel, CRM, gestionali)
* Flessibilità e orientamento al risultato
* Capacità di lavorare in team
* Conoscenza del pacchetto Office
* Disponibilità full time, su turni
Cosa offriamo
* Ingresso in un contesto professionale strutturato e in espansione
* Percorso formativo manageriale con affiancamento continuo
* Possibilità di crescita verticale all'interno del gruppo
* Retribuzione fissa mensile in accordo con il CCNL applicato
* Sistema incentivante
* Ambiente collaborativo e cultura aziendale orientata all'innovazione
* Benefits: assicurazione sanitaria, welfare aziendale
Siamo alla ricerca di persone determinate, con spirito di iniziativa, orientamento alla qualità e passione per la gestione.
Valorizziamo chi ha visione, sa guidare un team e mette il paziente - e il suo percorso - al centro di tutto.
Unisciti a noi per costruire insieme il futuro dell'odontoiatria digitale.
È previsto un periodo iniziale di formazione e affiancamento, sia da remoto che on the job presso le Training Hub del Gruppo, al fine di garantire un proficuo inserimento in azienda.
Apprezziamo la diversità e quindi accogliamo con favore tutte le candidature, indipendentemente da genere, nazionalità, origine etnica e sociale, religione/credenza, disabilità, età, orientamento e identità sessuale.
Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature in possesso dei requisiti richiesti. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.