Il nostro cliente, dinamica azienda cooperativa operante nei servizi di logistica integrata, ci ha incaricati di ricercare un ACCOUNTING MANAGER. Principali Responsabilità: Garantire la corretta gestione di tutti i flussi amministrativi, contabili, e la tenuta dei documenti e registri contabili in conformità alla normativa vigente. Gestire, riportando al Direttore AFC, un team di 5 risorse. Garantire il presidio delle attività di contabilità generale. Assicurare la corretta redazione del bilancio di sostenibilità. Curare le attività necessarie alla predisposizione del bilancio annuale e infrannuale e della relativa reportistica. Gestire le attività di analisi, monitoraggio e riconciliazione delle voci del bilancio di verifica. Gestire flussi di cassa, pagamenti e incassi e riconciliazioni bancarie. Gestire i rapporti con il Collegio Sindacale, la società di revisione ed i consulenti fiscali. Assicurare la corretta realizzazione di tutti gli adempimenti fiscali collaborando con lo studio di commercialisti. Requisiti & Skills: Laurea in Materie Economiche o equipollenti. Solida esperienza in analoga posizione maturata all’interno di contesti aziendali strutturati e in costante evoluzione. Comprovata conoscenza delle Cooperative caratterizzate da scambio plurimo. Ottima conoscenza del pacchetto MS Office e del gestionale Microsoft Business Central. Conoscenza delle attività di contabilizzazione e fatturazione CE ed extra CE. Forte attitudine al lavoro di squadra, adattabilità e orientamento ai risultati. Buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Provincia ovest di Bologna J-18808-Ljbffr