Wolters Kluwer Italia, player di riferimento nello sviluppo di applicativi software per professionisti e aziende, ricerca per la funzione SALES della divisione Legal & Regulatory, un profilo. Il ruolo prevede la gestione e la generazione di opportunità per il mercato Corporate e PA mediante canali di vendita tradizionali e digitali. La posizione implica la creazione di nuove vendite nel mercato delle medie imprese e grandi realtà, gestendo MQL, trasformandole in SQL e opportunità. Si richiede una conoscenza approfondita delle soluzioni software e dei mercati di riferimento; la risorsa sarà parte integrante del team Marketing & Sales della divisione, operante su tutto il territorio nazionale. Obiettivo principale: ricercare e generare nuove opportunità di business contattando e sviluppando relazioni con potenziali clienti. Ruolo e responsabilità Strategia di vendita e sviluppo del business per soluzioni software rivolte ai Dipartimenti HSE di aziende e Pubbliche Amministrazioni (centrali e locali): Qualificare le lead generate dalle campagne di marketing come opportunità di vendita Generare autonomamente opportunità di business (chiamate a freddo, email, LinkedIn) a livello nazionale, cercando nuove opportunità nel mercato Identificare le esigenze del cliente e proporre soluzioni/servizi adeguati Costruire rapporti di fiducia a lungo termine con i clienti Personalizzare le soluzioni di prodotto per aumentare la soddisfazione del cliente Organizzare riunioni o chiamate tra clienti potenziali e gli Account dedicati Reportistica sui risultati di vendita, trend e KPI al management (settimanale, mensile, trimestrale) Rimanere aggiornato sui nuovi prodotti e contribuire alle evolutive delle soluzioni Perimetro in scope: Territorio Nazionale Requisiti e Competenze Esperienza di almeno 2-3 anni nella vendita di servizi e/o prodotti ICT in ambito B2B Preferibile esperienza nella vendita di soluzioni SaaS in ambito B2B con trattative complesse Preferibile esperienza di vendita a realtà di mercato medio-grandi Predisposizione all’acquisizione diretta di clienti e gestione di trattative complesse Conoscenza di tecniche di inside sales, Sales Navigator e CRM Capacità di collaborare con le diverse Business Unit per strategie e offerte Elevate capacità organizzative Buona conoscenza dell’inglese Forte motivazione allo sviluppo professionale nel settore B2B Tech Caratteristiche personali: versatilità, autonomia, curiosità, mentalità aperta, buone capacità di ascolto e relazionali Competenze preferenziali Conoscenza di strumenti gestionali in ambito Compliance Laurea triennale o superiore in ingegneria o gestione Esperienza in software house o system integration Wolters Kluwer offre un ambiente multinazionale in forte espansione, con servizi dedicati a crescita professionale e benessere dei dipendenti, tra cui formazione continua, progetti internazionali, modalità di lavoro Agile, benefit e sede di lavoro in modalità ibrida. J-18808-Ljbffr