PLa risorsa sarà inserita nell'ufficio Back Office Customer Service, occupandosi di tutte le attività e le pratiche funzionali correlate al processo. /ppuGestione operativa del back office sull’intero processo dall’ordine alla spedizione /u /pp. Gestione delle attività di back office legate ai processi di export, gestione ordini e relative pratiche /pp. Analisi quantitativa-qualitativa e verifica condizioni da applicare, controllo documenti (ordini e condizioni) /pp. Coordinamento delle spedizioni /pp. Gestione e manutenzione database Clienti /pp. Monitoraggio ordini non confermati, solleciti e gestione disponibilità di merce /pp. Controllo avanzamento e assegnazione merce e consegne /pp. Controllo Pagamenti /pp. Gestione reportistica interna di condivisione e controllo /ppuGestione attività di Customer Service: /u /pp. Mantenimento di rapporti efficaci con i clienti dopo la fase di vendita, garantendo un livello di servizio altamente professionale; /pp. Collaborazione stretta con gli altri reparti aziendali per assicurare che le esigenze dei clienti siano soddisfatte in termini di tempistiche e specifiche di prodotto; /pp. Sviluppo e implementazione di strategie e best practice per il servizio clienti /ppstrongRequisiti/Skills /strong /pp. Precedente esperienza di almeno 2/3 anni in ruoli di back office commerciale, preferibilmente in un ambiente internazionale; /pp. Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (idealmente livello C1); la conoscenza di altre lingue è considerata un plus; /pp. Ottima conoscenza del Pacchetto Office e in particolare di Excel; /pp. Attitudine e pratica nella creazione e sviluppo reportistica /pp. Ottima capacità di individuare le priorità e gestire opportunamente i task prioritari; /pp. Capacità di mantenere relazioni professionali sia internamente che con i clienti; /pp. Ottima padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare Pacchetto Office (Excel); /pp. Residenza o domicilio in zona Bologna /ppbr/ppstrongCostituiranno titolo preferenziale e completano il profilo /strong /pp. provenienza dal settore fashion; /pp. conoscenza di altre lingue (oltre all’Inglese); /pp. utilizzo di processi di supporto clienti, FAQ e articoli della knowledge base; /pp. gestione di strumenti e piattaforme per il servizio clienti; /pp. competenza con software di assistenza clienti e sistemi CRM; /pp. ottime capacità organizzative e di gestione del tempo, nonché un approccio proattivo al problem solving. /p