Descrizione azienda: Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell’attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti. È diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla sua quarta generazione. Nel corso degli anni, l’Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un’evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani. L’azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo.
Posizione L’IMPRESA PIZZAROTTI & C S.P.A., impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all’estero, è alla ricerca di un* Assistente di Cantiere (per la zona Nord Italia) per la Divisione Prefabbricati. A riporto del Responsabile di Commessa, il ruolo prevede le seguenti attività:
Responsabilità
Assunzione del ruolo di preposto per cantieri temporanei e mobili ai sensi del DLgs. 81/08;
Tracciamento e verifiche topografiche planimetriche ed altimetriche delle fondazioni e delle strutture in opera predisposte dal Committente per accogliere i manufatti prefabbricati;
Verifica e gestione in cantiere del montaggio dei prefabbricati in conformità agli elaborati di progetto;
Verifica e gestione in cantiere delle opere complementari (opere di impermeabilizzazione delle coperture, fornitura e posa di lucernari e shed, sigillature dei giunti fra i pannelli di tamponamento, tinteggiature, ecc. in base alla tipologia di commessa);
Gestione e coordinamento in cantiere di operai dipendenti Pizzarotti;
Gestione e coordinamento in cantiere delle ditte subappaltatrici e di servizio (trasportatori, coperturisti, sigillatori, tinteggiatori, ecc. in base alla tipologia di commessa);
Redazione delle minute delle contabilità lavori verso i fornitori/subappaltatori;
Controllo al ricevimento dei materiali in cantiere;
Redazione dei report di Non Conformità di cantiere e gestione delle successive risoluzioni;
Redazione dei report di verifica delle opere eseguite;
Tenuta dei rapporti in cantiere con i D.L., Committenti, Coordinatori della Sicurezza ed eventuali enti terzi e di controllo in conformità alle istruzioni impartite dal Responsabile di Commessa.
Requisiti
Diploma di Geometra o di Perito Edile;
Ottima capacità di interpretare gli elaborati grafici di progetto;
Buona capacità di utilizzare gli strumenti topografici (stazione totale, livello ottico e laser, distanziometro, ecc.);
Conoscenza base delle normative vigenti in tema di sicurezza ed ambiente;
Conoscenza del pacchetto MS OFFICE;
Patente di guida, B;
Disponibilità a trasferte.
Completano il profilo
Disponibilità a gestire più cantieri contemporaneamente;
Capacità di lavoro in team;
Capacità organizzative e di problem solving.
Preferenze Sarà considerato titolo preferenziale la capacità di posare le boccole di centraggio all’interno dei bicchieri dei plinti di fondazione e di controllare il posizionamento in fondazione degli inserti speciali per il nodo plinto/pilastro .
Altre informazioni Luogo di Lavoro: Ponte Taro (PR).
La posizione professionale sopra indicata è attualmente selezionata dal Gruppo Pizzarotti. Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare la propria candidatura applicando agli annunci di interesse previa verifica dei requisiti indicati.
#J-18808-Ljbffr