Overview Sopra Steria, riconosciuta come leader europeo tecnologico per la consulenza, i servizi digitali e lo sviluppo software, affianca i propri clienti nel percorso di trasformazione digitale. Con 47.000 dipendenti in 30 paesi, Sopra Steria mette le persone al centro delle proprie attività e sfrutta la tecnologia digitale per costruire un futuro positivo per i propri clienti. The world is how we shape it. Your Role Gestire un servizio di Application Maintenance in modalità Managed Services, in un ambiente complesso (oltre 5.000 utenti in 50 punti vendita e una sede headquarter) per un totale di circa 40 applicazioni aziendali Gestione delle circa 10 risorse dedicate al servizio, gestendone l’allocazione, gli incarichi, il carico di lavoro, la turnistica, il mix di competenze e i piani di crescita sia all’interno dei livelli dello stesso Servizio di AMS che verso l’esterno Gestire le attività legate alle Practices ITIL (Incident Management, Problem Management, Change Control) attraverso una metodologia strutturata, assicurandosi la continua e corretta informazione ai giusti livelli e la pianificazione delle risorse in emergenza Gestione dei rapporti con i fornitori del servizio, fornitori interni dell’azienda ed esterni, del cliente Costante monitoraggio dei livelli di servizio e dei KPI concordati con il cliente Tenere rapporti con i responsabili dei secondi livelli del cliente per assicurarsi il corretto livello di formazione del Service Desk e il corretto allineamento delle procedure operative Organizzazione e valorizzazione della documentazione operativa (KB) per assicurarsi la omogeneizzazione dell’operatività delle risorse Funzione da punto di escalation tecnico e funzionale per il cliente e per le risorse Collaborazione alla messa a punto degli strumenti, in particolar modo del TTM Gestione della commessa sul tool di rendicontazione mensile, con particolare riferimento al P&L Your Profile Laurea o diploma di laurea in discipline tecniche 3 anni di esperienza in ruolo simile come leader di un team di Supporto Applicativo Spiccata leadership Capacità di relazionarsi con gruppi eterogenei composti da product leader, service manager, release manager e business Capacità di pianificazione ed organizzazione del lavoro e problem solving Orientamento al risultato, pro-attività, buone doti relazionali ed attitudine a lavorare in team Buone capacità logiche, di analisi dei dati e attenzione per i dettagli Conoscenza della lingua Inglese Your Skills Conoscenza, preferibilmente con certificazione, del framework ITIL Conoscenza di base del mondo Windows AD, Google, Network, Database e mondo applicativo in generale Conoscenza di Service Now What We Offer Ti offriamo l’opportunità di lavorare in un ambiente dinamico su progetti nazionali ed internazionali, che ti permetta di approfondire continuamente le tue conoscenze e di sviluppare le tue competenze Se vuoi dare una spinta alla tua carriera ed entrare a far parte di una società di servizi IT leader in Europa ed in continua crescita, inviaci il tuo curriculum! Location & Travel La sede di lavoro è Assago (MI) con possibilità, compatibilmente con l'attività svolta, di aderire all’accordo di smart working secondo quanto previsto dalla nostra policy aziendale. È comunque richiesta la disponibilità a compiere brevi trasferte. Data and Privacy Le varie categorie di Dati personali raccolti sono: esperienza professionale, formazione, lingue. Questi Dati Personali possono essere elaborati da personale autorizzato (servizi HR) di Sopra Steria Group S.p.A. e delle imprese del Gruppo Sopra Steria. Se questi destinatari sono tenuti a trattare i tuoi Dati Personali al di fuori dell'Unione Europea, i trasferimenti di dati saranno effettuati in conformità con la legislazione in vigore. Questi dati personali vengono conservati durante un periodo di 5 anni dopo l’ultimo contatto del richiedente da parte di Sopra Steria Group S.p.A Hai anche il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, se il titolare del trattamento non rispetta gli obblighi previsti dalla legislazione in vigore. J-18808-Ljbffr