Smart Commodities nasce allo scopo di semplificare e rendere fruibili le informazioni e i dati del mondo delle materie prime con attenzione principale a quelle agricole.
Il mercato è sempre più imprevedibile e soggetto a rapide variazioni di prezzo le quali disorientano gli utilizzatori di materie prime.
Smart Commodities attraverso i suoi servizi offerti ha l'obbiettivo di aiutare ad avere una visione chiara del mercato e fornire supporto nelle scelte future da intraprendere per coprirsi dai rischi di mercato.
Il nostro obbiettivo è fornire strumenti pratici per supportare operatori, broker, trader, agricoltori e aziende nelle decisioni e rischi di mercato fornendo a
nalisi indipendenti, chiare e strutturate basate su dati reali allo scopo di dare
informazioni facili e pratiche al servizio del cliente che potrà quindi prendere decisioni più chiare e limpide sulle materie prime da comprare e vendere acquisendo più consapevolezza sulle scelta da fare per difendere la sua attività dalle oscillazioni di mercato.
Smart Commodities grazie alla sua banca dati e indicatori di mercato sfrutta queste informazioni per fare operazioni di mercato attraverso futures e opzioni sulle materie prime.
L'attività di trading nasce come naturale evoluzione del lavoro di analisi svolto da Smart Commodities.
Le previsioni di mercato, costruite su basi fondamentali, indipendenti e tecniche costituiscono anche un vantaggio concorrenziale operativo, che viene capitalizzato tramite operazioni dirette sui mercati finanziari a scopo di copertura e speculazione.
Qualifiche
Capacità di analizzare e interpretare i dati.
Passione per l'economia la finanza e in particolare per gli strumenti derivati come futures e opzioni su materie prime.