La Società CEM Ambiente Spa ricerca una figura che ricopra il ruolo di Fleet Manager, che avrà il compito di gestire una flotta di circa 200 mezzi pesanti destinati alla raccolta rifiuti e allo spazzamento stradale. CEM Ambiente Spa è una società in house providing un totale controllo pubblico, che svolge l’attività di raccolta e smaltimento rifiuti e igiene urbana per i 68 Comuni soci. CEM Ambiente Spa, in quanto società partecipata, è soggetta all’obbligo di reclutare il proprio personale attraverso selezioni ad evidenza pubblica. I candidati pre-selezionati dovranno seguire la procedura indicata nell’avviso di selezione scaricabile dalla sezione “lavora con noi” del sito istituzionale CEM Ambiente. Luogo di lavoro : Provincia di Monza e Brianza. Il candidato selezionato ricoprirà il ruolo di Fleet Manager e si relazionerà direttamente con la Direzione Tecnica della Società. Responsabilità principali : Assicurare il regolare funzionamento dei servizi collegati all’utilizzo della flotta aziendale di oltre 200 automezzi (autocarri leggeri e pesanti, spazzatrici stradali) Selezionare officine di manutenzione e instaurare contratti di service garantendo economicità, qualità e tempestività Relazionarsi con i fornitori di pneumatici, verificando qualità e percorrenze delle differenti marche Gestire le procedure di gara, richiesta di offerte, analisi, confronto e negoziazione con i fornitori Mantenere aggiornata una contabilità industriale per il calcolo del TCO di ogni mezzo Stendere capitolati di fornitura per acquisti di automezzi e attrezzature Valutare il rapporto tra costo e qualità dei mezzi per ottimizzare acquisti e gestione Monitorare scadenze di revisioni, bolli, assicurazioni e tagliandi Controllare i rifornimenti di carburante e prevenire abusi Proporre soluzioni di miglioramento, come software, attrezzature o mezzi nuovi Collaborare con autisti e personale operativo per miglioramenti tecnici Valutare la creazione di officine di manutenzione interne in caso di espansione della flotta Requisiti professionali desiderati : Conoscenza tecnica dei mezzi di Igiene Urbana (compattatori, vasche, spazzatrici, motrici) Conoscenza delle procedure di acquisto pubblico Esperienza nella stesura di capitolati di appalto per acquisto di mezzi, attrezzature e servizi Esperienza nella gestione dei costi e calcolo del TCO Conoscenza delle dinamiche di manutenzione presso officine esterne Conoscenza di software di gestione della flotta Competenze complementari : Orientamento al risultato e al lavoro di squadra Capacità di analisi, precisione e flessibilità Problem solving tecnico-specialistico Capacità relazionali e di comunicazione professionale Il contratto sarà a tempo indeterminato, full-time, con retribuzione tra €35.000 e €55.000, più benefit e istituti previsti dal CCNL servizi ambientali. Modalità di candidatura : Invio CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali entro le ore 12:00 del 22/11/2021 all’indirizzo email indicato nell’avviso di selezione, disponibile nella sezione “lavora con noi” del sito. Per chiarimenti, contattare la dott.ssa Antonella Saibeni al numero 0295241966 o via email. J-18808-Ljbffr