Do you want a job with a purpose?
And do you want to make healthcare safer, better and more reliable?
Join our Team!
Unisciti a noi come Sistemista IT presso Dedalus, una delle aziende leader mondiali nello sviluppo di software sanitari. Avrai la possibilità di sviluppare la tua carriera e contribuire in maniera significativa a migliorare il processo di digital transformation in ambito sanitario.
Cosa troverai
In qualità di Sistemista IT sarai responsabile della gestione e della manutenzione dei sistemi informatici, garantendo il loro funzionamento, la loro sicurezza e la loro efficienza.
Ti occuperai di:
1. Installare, configurare, aggiornare e monitorare i sistemi informatici, assicurandone il funzionamento, la sicurezza e la conformità agli standard.
2. Risolvere i problemi e le anomalie dei sistemi, intervenendo in modo tempestivo e adeguato, sia in remoto che in loco.
3. Documentare le attività svolte, le procedure adottate e le soluzioni implementate, utilizzando gli strumenti e i formati appropriati.
4. Partecipare alla progettazione e all'implementazione di nuovi sistemi o di miglioramenti dei sistemi esistenti, seguendo le specifiche e le linee guida fornite.
5. Effettuare test e verifiche dei sistemi, valutandone le prestazioni, la funzionalità e la scalabilità.
6. Effettuare backup e ripristino dei dati, seguendo le politiche e le procedure stabilite.
Fai un passo aggiuntivo nella tua carriera, avrà un impatto significativo
In Dedalus il nostro motto è la vita scorre nei nostri software e ogni giorno facciamo qualcosa di speciale aiutando gli assistenti e gli operatori sanitari a fornire cure migliori alle loro comunità. Ecco cosa ricerchiamo:
Requisiti essenziali
7. Buona conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows.
8. Buona conoscenza piattaforme di orchestrazione microservizi (Openshift, Kubernetes)
9. Buona conoscenza principali piattaforme di virtualizzazione (VmWare, vCloud Director)
10. Buona conoscenza dei principali strumenti di Load Balancing (HAProxy)
11. Buona conoscenza dei principali strumenti di backup (Veam)
12. Conoscenza degli strumenti di automazione e di orchestrazione dei sistemi (Ansible)
13. Conoscenza degli strumenti di monitoraggio e di analisi delle prestazioni dei sistemi, come Nagios, Zabbix
14. Conoscenza dei Cloud Service Provider AWS ed Azure
15. Conoscenza di base dei sistemi di gestione dei database, come Oracle. Mongo, PostgerSQL
16. Conoscenza dei principi e degli strumenti di sicurezza informatica, come firewall, antivirus, VPN e crittografia.
17. Conoscenza dei protocolli di rete, come TCP/IP, HTTP, FTP, SMTP e DNS
Siamo Dedalus, unisciti a noi
Dedalus si impegna a fornire un'esperienza lavorativa coinvolgente e gratificante che rifletta la passione che mettiamo nella missione di aiutare i medici e gli infermieri a fornire cure migliori nelle comunità in cui operano.
La nostra azienda promuove una cultura in cui i dipendenti sono incoraggiati a imparare, innovare e a promuovere e migliorare la cooperazione e i processi clinici, facendo al contempo una differenza significativa per milioni di persone in tutto il mondo. Ogni persona è il punto di arrivo e di partenza delle attività del Gruppo e il beneficiario finale. Per questo motivo, siamo orgogliosi di svolgere ogni giorno un lavoro molto speciale.
La nostra azienda è eterogenea e composta da 7.600 persone distribuite in più di 40 Paesi, lavoriamo insieme per innovare e migliorare le opportunità sanitarie di milioni di pazienti in tutto il mondo. Noi siamo Dedalus.
Puoi presentare la tua candidatura fino al: 19/11/2025
Il nostro Diversity & Inclusion Commitment definisce l'approccio di Dedalus per garantire il rispetto, l'inclusione e il successo di tutte le nostre persone e delle comunità in cui operiamo. È indispensabile per noi condividere l’impegno e la dedizione per poter garantire un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato. Riconosciamo che possiamo migliorare e, in questo percorso, miriamo ad essere autentici, realistici, ma anche molto ambiziosi.