Individuare le criticità e, tramite feedback ottenuti nella gestione diretta delle garanzie, indicare le soluzioni tecniche riportandole nelle sedi di competenza (Engineering, PM). Garantire l’accrescimento delle competenze tecniche sul prodotto con lo scopo di rispondere al Cliente. Responsabilità Primarie Gestione del cliente dopo la consegna dell’imbarcazione assegnata. Presa in carico e valutazione delle richieste e problematiche dichiarate dal Cliente a bordo. Individuazione e selezione del service più idoneo per l’esecuzione dei lavori. Gestione operativa della creazione di avvisi di non conformità e comunicazione delle criticità a qualità e produzione. Partecipazione alla definizione degli accantonamenti per il budget garanzia delle nuove imbarcazioni, finalizzata all’analisi del trend di costo. Inserimento di ordini di lavoro su SAP e monitoraggio dell’avanzamento contabile delle fatture. Verifica costante dell’actual dei costi di garanzia rispetto al budget delle imbarcazioni assegnate. Supporto tecnico-informativo agli utenti delle imbarcazioni e risoluzione di problematiche a bordo o studio di customizzazioni richieste dall’armatore, in collaborazione con Project Manager, Engineering, produzione e squadra banchina. Valutazione periodica del servizio fornito dal dealer in funzione delle fees pagate. Manutenzione delle anagrafiche clienti, comandanti, fornitori, imbarcazioni nel sistema gestionale (Lavagna/SAP). Relazioni interne Interazioni con tutti gli uffici, in particolare con Ferretti Group AMAS, ufficio commerciale Emea e Amas, contabilità, engineering, acquisti, logistica, magazzino ricambi e produzione, project management, call center, controllo di gestione, personale di produzione, direzione di plant, collaudi, APAC After Sales and Services. Relazioni esterne Fornitori, armatori, capitani e tecnici specializzati. J-18808-Ljbffr