Per un nostro Cliente, realtà leader nella gestione e valorizzazione di grandi asset retail e infrastrutturali sul territorio nazionale, siamo alla ricerca di un:
Facility Manager – Retail Hub
La posizione riporta al Responsabile dell'Area Tecnica e avrà un ruolo chiave nel coordinare le attività di facility management del network di asset sul territorio, garantendo efficienza operativa, qualità del servizio e un presidio costante dei processi manutentivi.
Principali attività
- Garantire l'ottimizzazione dei servizi di manutenzione e gestione condominiale del portfolio, contribuendo alla definizione di strategie volte al miglioramento dell'efficienza operativa e del livello di servizio offerto a tenant e utenti finali. - Coordinare i rapporti con i gestori dei servizi operativi delle stazioni, supervisionando attività di pulizia, sicurezza e manutenzione in un'ottica di continuous improvement. - Assicurare la piena efficienza impiantistica, monitorando gli interventi manutentivi e individuando le soluzioni tecniche più adeguate alle problematiche emergenti. - Effettuare sopralluoghi, valutare preventivi e monitorare i KPI dei fornitori, interfacciandosi con stakeholders interni (Mall Management, Technical Facility, Direzione Tecnica) ed esterni. - Gestire i rapporti con le società fornitrici di servizi e utility, negoziando contratti e verificando il rispetto delle condizioni concordate. - Monitorare il funzionamento degli impianti speciali, predisporre report tecnici e supervisionare gli incontri periodici con i Responsabili d'Esercizio. - Analizzare i consuntivi di spesa, monitorare i consumi energetici e autorizzare i pagamenti previa verifica di coerenza. - Seguire la manutenzione e lo spurgo dei degrassatori condominiali presenti nelle strutture del network. - Coordinare gli interventi di manutenzione straordinaria, valutando eventuali Capex. - Gestire il ciclo di acquisto tramite SAP (creazione richieste d'acquisto, emissione entrate merci). - Predisporre reportistica tecnica ed economica sulle attività di propria competenza.
Qualifiche ed esperienza
- Formazione tecnica, preferibilmente Laurea in Ingegneria (Edile, Gestionale o equivalenti). - Almeno 5/7 anni di esperienza in ruoli di Facility Management o Property/Asset Technical Management. - Conoscenza approfondita delle principali normative in materia di sicurezza e gestione impianti (termici, elettrici, antincendio, speciali). - Ottima padronanza degli applicativi informatici (Pacchetto Office, Autocad o equivalenti). - Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale. - Spiccate capacità relazionali, assertività, negoziazione e orientamento al risultato.
Competenze chiave
- Capacità di gestione tecnica e coordinamento dei fornitori. - Visione organizzativa e attenzione al presidio dei costi. - Problem solving, proattività e attenzione alla qualità del servizio. - Comunicazione efficace e capacità di interfacciarsi con molteplici stakeholder.
Sede
Milano, con attività su asset distribuiti sul territorio nazionale.
Rif:MB
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente con un team di oltre 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del Ministero del Lavoro n° 20323/RS