SelAction - Talent Finder, societa' specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management per un rilevante Gruppo industriale emiliano, e' alla ricerca di: FINANCE BUSINESS PARTNER Collaborando con il team Finance e inserito in un contesto internazionale, la persona si occupera' di:essere di supporto alla costruzione del Budget annuale, dei Forecast infrannuali nonché dei Piani Pluriennali contribuire alla predisposizione di template per la realizzazione periodica di Forecast gestionali e Budget annuali verificare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato mensile, individuando eventuali scostamenti tra le previsioni e i risultati effettivi (collaborazione con le varie funzioni coinvolte) supportare lamministrazione nelle chiusure mensili e di fine anno del Conto Economico, al fine di garantire il rispetto delle scadenze, la corretta allocazione delle risorse finanziarie e lottimizzazione dei costi operativi verificare e analizzare gli scostamenti di costi operativi e CAPEX effettivi rispetto ai risultati attesi redigere reporting accurati con spiegazioni di dettaglio e condivisione tempestiva dei risultati con il General Manager monitorare e analizzare i costi di commessa (dove presenti) collaborando con le varie funzioni coinvolte, redigere reporting accurati con spiegazioni di dettaglio e condivisione tempestiva dei risultati con il General Manager supportare il responsabile di funzione nella preparazione del Consolidato gestionale mensile supportare il responsabile di funzione nella preparazione/sviluppo di report Settimanali/ Mensili /Annuali per la Direzione fornire supporto alle analisi economiche, patrimoniali e finanziarie sottese ad eventuali operazioni straordinarie collaborare con il team di contabilita' industriale nelle analisi dei costi prodotti essere coinvolto nei progetti trasversali di Gruppo (ESG; implementazione nuovo gestionale; implementazione Power BI etc.) Luogo di lavoro: provincia di Modena Si offre un inserimento diretto in azienda con un contratto a tempo indeterminato e una retribuzione di sicuro interesse, commisurata alla seniority maturata nel ruolo. Requisiti: ll candidato ideale e' un profilo giovane, laureato in Economia Aziendale e Management o Economia e Finanza. Ha interesse per il mondo Finance, in particolar modo per larea controlling. Possiede unelevata capacita' di analisi, pianificazione e attenzione alla logica dei processi. Orientamento alla propositivita' e capacita' di interagire efficacemente al fine di fornire supporto alle principali funzioni di business. Ha una buona padronanza della lingua inglese ed e' disponibile a svolgere una mansione che richiede frequenti trasferte in ambito nazionale che estero. E un conoscitore degli strumenti informatici, soprattutto quelli di Business Intelligence. Ha dimestichezza con il pacchetto Office, in particolar modo con Excel. Ha passione per il ruolo, precisione e sensibilita' ai numeri. Possiede energia, proattivita' e abilita' nelloperare con autonomia nellambito delle proprie attivita'. Spirito analitico e cura dei dettagli e forte orientamento al risultato sono attitudini necessarie per avere successo nel ruolo. #offertedelmese Archimede SpA e' regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276/03 (Aut. Def. Min. Lav. Prot. 13/I/0012061 del 03/05/07) - HQ - Selaction Emilia Il presente annuncio e' rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le eta' e tutte le nazionalita', ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati ambosessi sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy ai sensi dell art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR), D.Lgs. 196/03).