La figura di Tecnico IT di presidio è necessaria per fornire supporto tecnico diretto presso le postazioni di lavoro.
L'obiettivo principale sarà quello di risolvere problematiche hardware e software, gestendo inoltre la manutenzione ordinaria dei dispositivi e configurando e installando le apparecchiature informatiche.
Responsabilità
* Diagnosi e risoluzione di problemi tecnici complessi relativi a software applicativi, database, PC e periferiche;
* Installazione, configurazione e manutenzione hardware;
* Coordinamento con gli utenti finali, il team di assistenza tecnica e i referenti IT per garantire un supporto efficace;
Per assolvere a queste responsabilità, è richiesta una certa esperienza nell'ambito IT.
I requisiti fondamentali sono:
* Diploma tecnico e almeno un anno di esperienza in ambito IT;
* Conoscenza e gestione di database SQL;
* Esperienza nella configurazione e gestione di sistemi operativi Windows (client);
* Nozioni sui protocolli di rete (TCP/IP, DHCP, DNS).
L'azienda offre un ambiente lavorativo inclusivo con orari flessibili, formazione continua, ticket restaurant e corporate benefits, promuovendo iniziative di work-life balance e un forte impegno su Diversità, Equità e Inclusione.