Starring Digital, realtà dinamica e in continua crescita nel settore IT, è alla ricerca di un / una PMO Senior per rafforzare il proprio team di progetto. Ricerchiamo un Senior Consultant con esperienza nel settore della Digital Transformation che voglia intraprendere un percorso di crescita, seguendo progetti di trasformazione digitale per aziende leader di settore a livello nazionale ed internazionale. Nell’ambito di progetti di Digital Transformation finalizzati all’introduzione di tecnologie innovative all’interno della mappa applicativa del cliente, la risorsa dovrà fornire supporto al Project Manager e alla struttura del Program Management Office (PMO) sulle seguenti attività : Supporto all’analisi funzionale finalizzata alla definizione dei requisiti con le funzioni di Business da trasferire alle funzioni Digital Supporto alla Governance progettuale : gestione dell’interazione con il cliente e con i system integrator mediante organizzazione di meeting specifici per supportare le attività progettuali Predisposizione di materiale a supporto dei meeting (documenti, presentazioni ed altro materiale utile a fornire evidenza dell’andamento del progetto) Supporto all’identificazione e tracciatura di eventuali rischi / criticità Supporto alla realizzazione della documentazione di reporting di alto livello da sottoporre al top management circa l’andamento del progetto Supporto nell’identificazione e tracciatura di specifici KPI in grado di misurare le performance del progetto Supporto alla governance economica del progetto Facilitazione della comunicazione tra tutti gli attori e gli stakeholder coinvolti nel progetto, al fine di assicurare le migliori performance Laurea specialistica STEM : preferibilmente in economia, ingegneria (gestionale e informatica), informatica, matematica, statistica, fisica. Laureati con 2-4 anni di esperienza, preferibilmente presso società di consulenza in ambito IT su progetti di digital transformation come PM / PMO o analista funzionale. Disponibilità a lavorare a Napoli, prevalentemente in smartworking. Forte interesse per la consulenza e le nuove tecnologie Spiccate capacità di comunicazione e relazione Buone capacità analitiche e di problem-solving, orientamento al lavoro in team Capacità di gestire il cliente, anticipando criticità e proponendo soluzioni efficaci Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata Conoscenza di Microsoft Excel, PowerPoint e Word (la conoscenza di Project può essere un plus) Conoscenza dello spagnolo Capacità di analizzare e mappare processi Conoscenza dei settori ad alto contenuto informativo (TLC / Media, Banche / Assicurazioni, Energy / Utilities) Conoscenza o certificazioni delle tecnologie più diffuse (SAP, Salesforce, Appian, ecc…) Conoscenza o certificazioni delle metodologie di sviluppo (Waterfall, Agile) Conoscenza o certificazioni di tecniche di project management (PMP, CAPM, ITIL, PRINCE2, ecc…) Il percorso offre formazione e la possibilità di lavorare in progetti sfidanti per aziende leader nei settori ad alto contenuto informativo, a livello nazionale e internazionale. Inquadramento : proporzionato all’esperienza maturata. Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr