Occupazione di Prevenzione e Protezione
\
L'incarico richiede una persona con esperienza nel campo della sicurezza dei luoghi di lavoro, con conoscenza delle normative vigenti e delle tecniche di qualità.
\
Il candidato ideale avrà una buona capacità di gestione delle relazioni interpersonali e sarà in grado di lavorare in team.
\
Compiti e responsabilità
\
* Svolgere sopralluoghi per verificare l'applicazione delle disposizioni aziendali in merito a salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
\
* Collaborare con il responsabile della sicurezza per l'individuazione dei fattori di rischio e la valutazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro;
\
* Erogare la formazione generale e specifica prevista dal decreto 81/08 per i nuovi assunti, cambi mansione e preposti;
\
* Curare l'aggiornamento periodico dei DVR e degli Action Log Sicurezza.
\
Requisiti tecnici e conoscenze informatiche, linguistiche
\
* Possesso della qualifica al ruolo di ASPP o laurea specialistica abilitante;
\
* Diploma ad indirizzo tecnico (es. perito meccanico, elettrico, elettromeccanico) o laurea in ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell'ambiente;
\
* Minima esperienza pregressa nel ruolo di almeno 1-2 anni (sarà considerato un plus la provenienza da contesti industriali appartenenti al settore chimico);
\
* Conoscenza normative ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 e delle principali tecniche della qualità;
\
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);
\
* Conoscenza e dimestichezza con Pacchetto Office.
\